Oggi ferma in stazione a Udine al binario 5, per offrire screening e prevenzione per la prima volta in Friuli Venezia Giulia.

Contatti Ufficio Stampa
Linda Previato | l.previato@cuamm.org | 340 6920505
Elisa Bissacco | e.bissacco@cuamm.org | 345 6507120
Lorenza Zago | l.zago@cuamm.org | 345 3717071
Oggi ferma in stazione a Udine al binario 5, per offrire screening e prevenzione per la prima volta in Friuli Venezia Giulia.
Oggi ferma in stazione a Trieste al binario 7, per offrire screening e prevenzione per la prima volta in Friuli Venezia Giulia.
Oggi ferma in stazione a Treviso al binario 1, per offrire screening e prevenzione e per sensibilizzare i bambini delle scuole su nutrizione e solidarietà.
Oggi e domani in stazione a Vicenza al binario 5, il treno della salute offrire screening e consigli a chi passa per la stazione.
Oggi, il Treno della Salute ferma a Padova, per offrire, a chi sale, controlli per la propria salute, screening, prevenzione e consigli per uno stile di vita sano ed equilibrato. E quest’anno tornano i laboratori per le scuole primarie, con il gioco “Seme con Seme”.
Parte oggi da Verona, il Treno della Salute. Presentata l’edizione di quest’anno al binario 1, alla presenza dell’Assessore Elisa De Berti e di tante altre autorità.
“Liberi di scegliere se migrare o restare”. In linea con il messaggio di Papa Francesco per la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiati , che si celebra domenica 24 settembre, il Cuamm rafforza l’impegno sul campo, per prendersi cura di chi è costretto a fuggire.
«Dopo 2 anni di instabilità, dentro la distruzione e le ferite profonde di questa gente, vedo anche tanta forza e voglia di ricostruire. Lo chiedono anche le autorità che abbiamo incontrato, che sono determinate a ripartire e a dare opportunità ai giovani», afferma don Dante Carraro, direttore del Cuamm in visita in questi giorni a Shire, in Tigray. Nel corso della missione anche l’incontro con l’ambasciatore d’Italia in Etiopia, Agostino Palese, in ricognizione della situazione nella zona.
2.346.915 pazienti assistiti, 1.120.664 visite di bambini sotto i 5 anni, 410.277 visite pre-natali, 214.970 parti assistiti, 18.902 pazienti in terapia antiretrovirale, 11.137 trasporti per emergenze ostetriche, 4.086 bambini malnutriti trattati, 3.406 operatori sanitari formati.Un anno di impegno costante e ostinato per la cura e la salute in Africa.
Si è tenuta ieri mattina una tavola rotonda proposta da Medici con l’Africa Cuamm, in collaborazione con la Regione Puglia e l’Università di Bari, per discutere dell’attuale situazione dei flussi migratori nel Mediterraneo e in Puglia e raccontare buone pratiche di accoglienza.
Cerca la testimonianza da
Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco