Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Borse di studio

Sono diverse le opportunità di formazione per studenti o neolaureati in Ostetricia per trascorre un periodo in uno degli ospedali dove opera il Cuamm.

Condividi con i tuoi amici:

    PROGETTI FORMATIVI PER STUDENTI E NEOLAUREATI IN OSTETRICIA

    Grazie all’attivazione di nuove collaborazioni con la Federazione Nazionale degli Ordini della Professione di Ostetrica e l’Ordine della Professione di Ostetrica Interprovinciale di Firenze, Prato, Arezzo, Grosseto, Siena, Lucca e Pistoia e grazie alla generosità di donatori privati, c’è la possibilità per studenti e neolaureati in Ostetricia di vincere delle borse di studio per trascorrere un periodo di formazione in uno degli ospedali in cui noi operiamo. Dal 2016 sono partiti con noi 30 borsisti, di cui 27 studenti e 3 neolaureati.

    I PROGETTI FORMATIVI PER STUDENTI

    PROGETTO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE NELLA COOPERAZIONE SANITARIA INTERNAZIONALE RIVOLTO AGLI STUDENTI DEL 3°ANNO DEL CORSO DI LAUREA IN OSTETRICIA .

    Dal 2017 collaboriamo con la Federazione Nazionale degli Ordini della Professione di Ostetrica (FNOPO) che finanzia un progetto di formazione rivolto a 10 studenti laureandi di rispettive sedi universitarie che permette loro di trascorre un mese in uno degli ospedali in cui operiamo.

    CONVENZIONE TRA ORDINE PROFESSIONE OSTETRICA INT. FiPoArGrSiLuPt E CUAMM Dal 2018 abbiamo attiva anche una convenzione con l’Ordine della Professione di Ostetrica Interprovinciale di Firenze, Prato, Arezzo, Grosseto, Siena, Lucca e Pistoia che offre a uno studente degli atenei toscani la stessa offerta formativa che abbiamo con la FNOPO.

    BORSA DI STUDIO MICHELE MEGA Presso il Dipartimento di Salute della Donna e del Bambino dell’Università degli Studi di Padova gli studenti possono candidarsi alla Borsa di Studio Michele Mega, progetto attivo dal 2016 fino al 2025 indirizzato a due studenti per tre mesi.

    PREMIO DI STUDIO FEDERICA CANNETI Dal 2023 al 2030, una volta l’anno, uno studente del terzo anno del Corso di Laurea in Ostetricia dell’Università degli Studi di Siena può trascorre un mese di formazione in Africa con il Cuamm grazie a questo Premio di Studio.

    I PROGETTI FORMATIVI PER I NEOLAUREATI

    PREMIO DI LAUREA IRMA BATTISTUZZI  Sempre presso l’Università degli Studi di Padova è attivo dal 2018 anche il Premio di laurea Irma Battistuzzi, in collaborazione con l’Associazione Alumni, indirizzato a un neolaureato per due mesi.

    BORSE DI STUDIO FONDAZIONE RACHELINA AMBROSINI Mentre presso l’Università di Salerno, la Fondazione Rachelina Ambrosini dal 2018 finanzia due borse studio all’anno per due neolaureate.