Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Video

Una raccolta di video-racconti del nostro impegno tra Italia e Africa, al tempo del Covid.

IL NOSTRO IMPEGNO TRA ITALIA E AFRICA

L’epidemia di Covid-19 ha dimostrato che siamo tutti legati da uno stesso destino. Medici con l’Africa Cuamm si è attivata per sostenere alcune strutture sanitarie in Italia, e al tempo stesso ha affrontato la diffusione del virus in Africa.

FUORI DAL RADAR

La nostra nuova serie, per alzare lo sguardo e il cuore, oltre i nostri quotidiani orizzonti. Un approfondimento in otto puntate sull’Africa e sui bisogni del continente: temi scomparsi dall’attenzione dell’opinione pubblica nei mesi della pandemia.

PAROLE CON L’AFRICA

Amici speciali che ci conoscono da tempo e sanno chi siamo, hanno toccato con mano il nostro essere a fianco dei più poveri, qui e in Africa. Ci consegnano pillole di affetto, oggi che la fatica è più dura.

UN VACCINO PER “NOI”

Medici con l’Africa Cuamm ha lanciato la campagna “Un vaccino per noi”, per supportare i servizi sanitari locali che, già fragili prima della pandemia, ora rischiano di crollare e per “trasformare il vaccino in vaccinazione”, distribuendo le dosi dalla capitale fino alle aree rurali del Paese.

CONDIVIDERE PER CONOSCERE

Sei domande sulla vaccinazione Covid (Africa, guerra e prospettive future). Sei risposte del Prof. Alberto Mantovani, immunologo, direttore scientifico Humanitas. Per CONdividere, CONoscere e aiutare.

Voci dall'Africa

Cerca la testimonianza da

Buone Cause

Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.

Scopri di più

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

PARTNER

Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco