Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Comunicati

Contatti Ufficio Stampa

Linda Previato | l.previato@cuamm.org | 340 6920505
Elisa Bissacco | e.bissacco@cuamm.org | 345 6507120

RUBANO NUOVO SITO VACCINALE IN COLLABORAZIONE CON ULSS 6 EUGANEA

25 Maggio 2021

In un collegamento simbolico con l’Africa il punto vaccinale è organizzato e gestito dai volontari del Cuamm. Dall’Africa all’Italia: uniti nell’impegno di ribadire che la salute è un bene comune e andrà bene davvero solo se andrà bene per tutti.

Prendersi cura di chi cura L’esperienza di Fit4care

13 Maggio 2021

Presentati i primi risultati di un corso innovativo per il benessere degli operatori sanitari italiani realizzato dal Cuamm, con il supporto di USAID e di MSD. Un impegno, quello di Cuamm, che ha da sempre al centro gli operatori sanitari in Africa e che nell’ultimo anno si è rivolto anche all’Italia, mettendo a servizio le competenze maturate in 70 anni.

Mozambico Rinasce la Neonatologia di Beira

06 Maggio 2021

Nella notte tra il 14 e il 15 marzo 2019, il reparto di Neonatologia dell’Ospedale Centrale di Beira è stato distrutto dalla furia del ciclone Idai. Grazie all’aiuto di tanti, alla presenza del Ministro della Salute, oggi Medici con l’Africa Cuamm consegna alla popolazione un reparto ricostruito e ampliato.

Essere logista nell’ultimo miglio

28 Aprile 2021

Il logista è una figura poco nota nell’ambito della cooperazione internazionale ma ha l’importantissimo compito di rendere gli interventi ben organizzati e funzionanti.

COVID-19, NUOVO EQUIPAGGIAMENTO ALL’OSPEDALE DI CARATE BRIANZA

10 Marzo 2021

Consegnati ufficialmente oggi da Medici con l’Africa Cuamm grazie al sostegno del governo degli Stati Uniti, gazebo, barelle e paravento sono già in uso nell’ospedale e aiuteranno a riorganizzare il flusso dei pazienti. La donazione è finanziata da USAID attraverso il progetto “Italian Response to Covid-19”.

Festa della Donna Due esempi di determinazione

05 Marzo 2021

Martha e Inocencia fanno parte del 55% di donne che ogni giorno lavorano nei progetti di Medici con l’Africa Cuamm. Una maggioranza attiva nel cambiamento, per la salute delle stesse donne e di intere comunità.

Cuamm e San Patrignano Nuove apparecchiature per telemedicina e incontri virtuali

17 Febbraio 2021

Finanziate dal Governo degli Stati Uniti attraverso il progetto “Italian Response to Covd-19”, assicurano lo svolgimento online di molti servizi della comunità anche durante la pandemia, permettendo visite specialistiche e terapie psicologiche con professionisti esterni e incontri con le famiglie, oltre che la didattica a distanza, per il benessere degli ospiti

Voci dall'Africa

Cerca la testimonianza da

Buone Cause

A Natale, dona una buona causa. Trasforma il tuo dono in cura.

Scopri di più

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

PARTNER

Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco