Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

COSA FACCIAMO IN ITALIA

Siamo presenti in Italia, attraverso attività di sensibilizzazione sul territorio, organizzazione di eventi, formazione agli operatori sanitari e sostegno alle strutture sanitarie e ai gruppi vulnerabili.

IN PUGLIA, TRA I BRACCIANTI

Vicini ai più fragili e agli ultimi in Africa, vicini ai dimenticati qui in Italia. In Puglia, da diversi anni, il gruppo Medici con l’Africa Cuamm Bari è impegnato nell’offrire assistenza di base e cure ai braccianti.

ITALIAN RESPONSETO COVID-19

In un momento di profonda crisi globale, dovuta alla pandemia di Covid-19, Medici con l’Africa Cuamm ha avviato il progetto IRC19, grazie al sostegno USAID, Agenzia di Cooperazione del Governo Americano.

GRUPPI D’APPOGGIO

I gruppi d’appoggio supportano le iniziative di sensibilizzazione dell’organizzazione, partecipano alle giornate di mobilitazione, propongono attività di raccolta fondi per il sostegno di progetti specifici … e molto altro.

EVENTI

Sensibilizzare il territorio attraverso eventi territoriali accendere un riflettore sull’Africa e i suoi popoli.

Educazione e sensibilizzazione

Il nostro impegno per il diritto alla salute passa anche dall’educazione e la sensibilizzazione. Cerchiamo infatti di avvicinare i giovani, i medici e i professionisti sanitari ai temi dello sviluppo e della cooperazione.


Voci dall'Africa

Cerca la testimonianza da

Buone Cause

Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.

Scopri di più

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

PARTNER

Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco