Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Comunicati

Contatti Ufficio Stampa

Linda Previato | l.previato@cuamm.org | 340 6920505
Elisa Bissacco | e.bissacco@cuamm.org | 345 6507120
Michela Staurini | m.staurini@cuamm.org | 345 3717071

25 maggio, Africa Day Lavorare “con” per un futuro migliore

24 Maggio 2018

Steven Ngoma, medico Cuamm di origine congolese, dall’Europa è tornato in Africa con la famiglia per lavorare in Sierra Leone, a fianco di chi ha più bisogno: «Dobbiamo rimboccarci le maniche, noi abitanti dell’Africa per primi, ma il cambiamento è possibile».

UN “118” PER TUTTA LA SIERRA LEONE

01 Marzo 2018

Medici con l’Africa Cuamm sarà impegnata in un grande progetto finanziato dalla Banca Mondiale per avviare, a livello nazionale, un sistema di trasporto per le emergenze ostetriche e chirurgiche.  Nel paese che è stato duramente colpito da Ebola tra il 2014 e il 2015, con i tassi di mortalità materna più alti al mondo, la sfida è dare risposta all’emergenza per creare sviluppo stabile e duraturo.

23 febbraio 2018 Giornata di digiuno e preghiera per Sud Sudan e Congo

21 Febbraio 2018

Medici con l’Africa Cuamm, impegnato in Sud Sudan a sostegno di 5 ospedali e 150 strutture sanitarie periferiche, con oltre 1.000 operatori sul campo tra staff locale e internazionale, aderisce all’appello di Papa Francesco in segno di vicinanza e solidarietà verso la popolazione sud sudanese che tanto sta soffrendo a causa della fame e degli scontri interni.

Arquata del Tronto: inaugurato oggi il poliambulatorio Dono di medici con l’Africa Cuamm alle popolazioni colpite dal terremoto del centro Italia

18 Ottobre 2017

Ospiterà un pediatra, un medico di base e un ginecologo. Importante la sinergia tra Cuamm, fornitori tecnici, istituzioni locali e tanti donatori privati: da Fondazione Rizzato Cerino – Canova a Morellato, Io Donna, Italpizza, Associazione Ho Avuto Sete e molti altri. Tutti insieme per garantire alla popolazione vittima del terremoto un futuro migliore, partendo dalla salute.

Voci dall'Africa

Cerca la testimonianza da

Buone Cause

Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.

Scopri di più

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

PARTNER

Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco