Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Formazione Operatori sanitari

“Formazione è un processo continuo che ogni individuo dovrebbe attuare ininterrottamente dalla nascita alla morte, autonomamente, e/o con l’aiuto di altri e/o aiutando altri” da “Parole che fanno bene”, un libro di Medici con l’Africa Cuamm

Condividi con i tuoi amici:

    Desideriamo incoraggiare la crescita di medici, infermieri e ostetriche affinché siano dotati della sensibilità e delle conoscenze adeguate ad affrontare le sfide della salute globale. Per riuscirci, proponiamo corsi e seminari in Italia sui temi della salute e dello sviluppo, senza dimenticare la componente pratica del proprio percorso formativo.

    •  Corso “Cooperare per la salute in Africa”:  un corso rivolto a medici e ad altri professionisti della sanità e della cooperazione che desiderano aumentare le proprie conoscenze e competenze nell’ambito della cooperazione sanitaria internazionale. Le lezioni sono aperte anche a specializzandi selezionati per il programma Junior Project Officer (JPO)
    •  Corso Implementation Research: un corso di formazione sui temi della ricerca operativa nei paesi del Sud del mondo: la formazione teorica sarà affiancata da alcune esercitazioni pratiche e da una parte esperienziale. Il corso di rivolge a giovani laureati, specializzandi, dottorandi con formazione sanitaria o affine e/o figure professionali interessate ad approfondire gli aspetti della ricerca operativa sul campo.

     

    Argomenti: