Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Formazione Operatori sanitari

“Formazione è un processo continuo che ogni individuo dovrebbe attuare ininterrottamente dalla nascita alla morte, autonomamente, e/o con l’aiuto di altri e/o aiutando altri” da “Parole che fanno bene”, un libro di Medici con l’Africa Cuamm

Condividi con i tuoi amici:

    Desideriamo incoraggiare la crescita di medici, infermieri e ostetriche affinché siano dotati della sensibilità e delle conoscenze adeguate ad affrontare le sfide della salute globale. Per riuscirci, proponiamo corsi e seminari in Italia sui temi della salute e dello sviluppo, senza dimenticare la componente pratica del proprio percorso formativo.

    •  Corso “Formarsi per cooperare”:  EDIZIONE professionisti SANITARI (marzo-maggio di ogni anno): un corso rivolto a medici e ad altri professionisti della sanità e della cooperazione che desiderano aumentare le proprie conoscenze e competenze nell’ambito della cooperazione sanitaria internazionale.
    •  Corso “Implementation Research”: (primavera di ogni anno): un corso di formazione sui temi della ricerca operativa nei paesi del Sud del mondo: la formazione teorica sarà affiancata da alcune esercitazioni pratiche e da una parte esperienziale. Il corso di rivolge a giovani laureati, specializzandi, dottorandi con formazione sanitaria o affine e/o figure professionali interessate ad approfondire gli aspetti della ricerca operativa sul campo.
    •  Progetto “JPO (Junior Project Officer)”: un percorso formativo rivolto esclusivamente ai medici specializzandi che desiderano prepararsi per un futuro impegno nella cooperazione sanitaria internazionale. Il programma prevede la partecipazione obbligatoria ad un corso di formazione seguita da un’esperienza di almeno sei mesi sul campo in Africa.

     

    Argomenti: