Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Formazione Professionisti di Cooperazione Internazionale

“Formazione è un processo continuo che ogni individuo dovrebbe attuare ininterrottamente dalla nascita alla morte, autonomamente, e/o con l’aiuto di altri e/o aiutando altri” da “Parole che fanno bene”, un libro di Medici con l’Africa Cuamm

 

Condividi con i tuoi amici:

    Desideriamo formare cooperanti e volontari internazionali; progettisti e funzionari della cooperazione decentrata; studenti universitari e laureati; professionisti desiderosi di approfondire in modo specifico quel settore della cooperazione internazionale che si occupa di diritto alla salute, erogazione di servizi sanitari, risposta alle emergenze e rafforzamento dei sistemi sanitari nei Paesi a risorse limitate. Siamo convinti che la riduzione delle disuguaglianze debba avvenire tramite azioni di cooperazione e interventi nel campo della Salute Globale, ma anche promuovendo la creazione di un movimento per il diritto alla salute per tutti.

    • Corso Salute Globale e Cooperazione Internazionale, un nuovo corso interamente online sulla cooperazione sanitaria internazionale, pensato e gestito da Medici con l’Africa CUAMM in collaborazione con il Volontariato Internazionale per lo Sviluppo. Novità assoluta del programma formativo del VIS, questo corso si rivolge principalmente a chi si occupa di cooperazione internazionale, ma non ha un profilo medico-sanitario e vorrebbe ampliare le sue conoscenze in ambito di salute globale, pianificazione e rafforzamento dei sistemi sanitari, gestione e monitoraggio di progetti ed emergenze.
    • Percorso formativo per amministrativi, l’amministrativo svolge un ruolo chiave per una gestione trasparente e corretta dei progetti. Per questo proponiamo un percorso formativo rivolto anche a candidati con profilo amministrativo che intendono avvicinarsi alla cooperazione sanitaria internazionale.

     

     

     

     

    Argomenti: Protagonisti: