Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Emergenza Coronavirus

L’epidemia di Covid-19 ha dimostrato che siamo tutti legati da uno stesso destino. Medici con l’Africa Cuamm si è attivata per sostenere alcune strutture sanitarie in Italia, e al tempo stesso contrastare ed affrontare la diffusione del virus in Africa, dove potrebbe avere effetti devastanti.

Condividi con i tuoi amici:

    IN AFRICA: FRONTEGGIARE L’EPIDEMIA IN 23 OSPEDALI

    Cuamm2©NicolaBertiCuamm

    In Africa, l’impegno più urgente è quello di mettere in sicurezza i 23 ospedali negli 8 paesi in cui opera Medici con l’Africa Cuamm assicurando:

    – dispositivi di protezione individuale per il personale sanitario e gli addetti alle pulizie, oltre che il materiale necessario per la disinfezione degli ambienti;

    – equipaggiamenti minimi per la diagnosi e la gestione clinica, come il termometro a infrarossi per misurare la temperatura, il saturimetro per rilevare l’ossigenazione del sangue e il concentratore di ossigeno;

    – tende per il triage unità di isolamento;

    – formazione del personale per la gestione di casi Covid-19 e la sensibilizzazione delle comunità per la diffusione di comportamenti corretti da adottare in questo periodo.

    La sfida è altissima e si aggiunge allo sforzo di assicurare le normali attività programmate per garantire le cure essenziali a mamme e bambini.

    Dona ora 


    IN ITALIA: 4 RESPIRATORI PER 4 OSPEDALI

    Il nostro impegno in Italia: l’epidemia di Covid-19 ha dimostrato che siamo tutti legati da uno stesso destino. Medici con l’Africa Cuamm si è attivata per sostenere anche alcune strutture sanitarie particolarmente colpite in Italia. Per partecipare al dolore ed esprimere vicinanza a tante comunità e territori che in altri momenti di bisogno sul campo non hanno mai fatto mancare il loro sostegno in Africa. Per questo sono stati donati 4 respiratori e materiali d’uso agli ospedali di Schiavonia (Padova), Carate Brianza (Milano), Parma e Cremona. In ciascuna di queste realtà operano professionisti “amici” che abbiamo voluto sostenere nel loro difficile impegno e che si sono fatti da testimoni, garantendo la corretta finalizzazione dell’aiuto.

    Leggi tutti gli aggiornamenti dall’Italia.

     

     

    Argomenti: Luoghi: