Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Comunicati

Contatti Ufficio Stampa

Linda Previato | l.previato@cuamm.org | 340 6920505
Elisa Bissacco | e.bissacco@cuamm.org | 345 6507120
Michela Staurini | m.staurini@cuamm.org | 345 3717071

Cuamm e San Patrignano Nuove apparecchiature per telemedicina e incontri virtuali

17 Febbraio 2021

Finanziate dal Governo degli Stati Uniti attraverso il progetto “Italian Response to Covd-19”, assicurano lo svolgimento online di molti servizi della comunità anche durante la pandemia, permettendo visite specialistiche e terapie psicologiche con professionisti esterni e incontri con le famiglie, oltre che la didattica a distanza, per il benessere degli ospiti

Giornata Mondiale Malato Nessuno si deve sentire solo

10 Febbraio 2021

Papa Francesco ricorda che la salute è un bene comune primario ed elogia la dedizione e la generosità di operatori sanitari e volontari. La testimonianza di Medici con l’Africa Cuamm tra Italia e Africa nelle parole di don Dante Carraro: «O ci prendiamo cura del pianeta nella sua globalità, o non avremo pace».

Cuamm e Ares Italia – Marche Insieme contro Covid-19 e per la salute globale

05 Febbraio 2021

Grazie al supporto del Governo degli Stati Uniti Medici con l’Africa Cuamm sosterrà la gestione dell’ospedale da campo di ARES, come già sta facendo con altre tre strutture in regione. Attenzione alle periferie, per iniziare una collaborazione che guardi al futuro e alla solidarietà con il resto del mondo.

Giornata Mondiale Cancro Non aumentiamo il divario

03 Febbraio 2021

Secondo l’OMS 19 dei 20 paesi con il più alto tasso di casi è in Africa. Una forma di cancro causata da un virus, prevenibile con vaccino e diagnosi precoce, anche con poche risorse. Medici con l’Africa Cuamm: «La pandemia ritarda questi servizi anche in Africa, non facciamo aumentare il divario».

Malattie tropicali neglette “NODDING SYNDROME ALLIANCE”

29 Gennaio 2021

Nella giornata mondiale delle malattie tropicali dimenticate, ONG unite in Sud Sudan contro la “Sindrome del dondolamento”

Sostenuto da AICS e Fondazione BAND, il consorzio di ONG di cui fa parte anche Medici con l’Africa Cuamm vuole portare assistenza sanitaria e inclusione sociale a migliaia di bambini che sviluppano questa malattia rara, la cui causa è ancora incerta, ma che li condanna a crisi epilettiche e isolamento

Prendersi cura delle persone senzatetto a La Spezia

23 Dicembre 2020

L’impegno di Medici con l’Africa Cuamm con il gruppo Colazioni Con il Sorriso, grazie al supporto del governo degli Stati Uniti. Rinnovato il servizio docce e le persone in stato di bisogno possono trovare supporto durante l’epidemia di Covid-19. Da luglio 2020, 370 persone senza tetto hanno avuto accesso ai servizi igienici e più di 24.800 pasti e 2.600 kit alimentari sono stati distribuiti.

WORLD AIDS DAY IN AFRICA LE GIOVANI DONNE LE PIÙ ESPOSTE

01 Dicembre 2020

I due terzi dei sieropositivi vivono in Africa, dove il 25% delle nuove infezioni sono giovani donne. I sieropositivi tra i 15 e i 19 anni sono per l’80% ragazze, più esposte ai rischi e allo stigma. La soluzione nella comunità e negli attivisti, come mostra il lavoro del Cuamm in Mozambico, che con Covid-19 introduce innovazioni.

 

Case di riposo di Ledro e Vallarsa Due nuove strutture contro il Covid-19

20 Novembre 2020

Donate da Medici con l’Africa Cuamm e realizzate con il sostegno del governo americano, contribuiranno a mantenere le case di riposo Covid-free e a garantire le visite dei parenti, per il benessere degli anziani. Un’attenzione a chi è più fragile, in Italia come in Africa.

Voci dall'Africa

Cerca la testimonianza da

Buone Cause

Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.

Scopri di più

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

PARTNER

Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco