Pubblichiamo il comunicato stampa relativo al Position Paper della rete di Ong LINK 2007, di cui Medici con l’Africa Cuamm fa parte.
Contatti Ufficio Stampa
Linda Previato | l.previato@cuamm.org | 340 6920505
Elisa Bissacco | e.bissacco@cuamm.org | 345 6507120
Pubblichiamo il comunicato stampa relativo al Position Paper della rete di Ong LINK 2007, di cui Medici con l’Africa Cuamm fa parte.
Nello spazio FEdS, allestito presso la Sala Tropicana dell’Hotel Excelsior, domani 8 settembre (13.30-14.30) speciale presentazione della serie tv e web serie realizzate da Medici con l’Africa Cuamm.
Donate 5.000 sacche di sangue grazie al sostegno della Cooperazione italiana e inaugurata una nuova unità di terapia intensiva per le emergenze ostetriche.
Il 13 giugno 1997 iniziava l’intervento di emergenza del Cuamm a Uige, per fornire assistenza agli sfollati della guerra civile. Oggi a Chiulo, nel sud del paese, priorità alla salute di mamme e bambini.
Tedros Adhanom Ghebreyesus è il primo africano a ricoprire il ruolo di Direttore Generale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.
3 le scuole attive in Etiopia, Uganda e Sud Sudan, in partenza un progetto con la Federazione Nazionale Collegi Ostetriche, per dieci studenti da tutta Italia: le ostetriche sono risorse fondamentali e ancora troppo rare per garantire a mamme e bambini il diritto alla salute.
Oggi è festa a Wolisso, in Etiopia: stamattina c’è stata la cerimonia di intitolazione dell’Aula Magna/Auditorium dell’Ospedale di Wolisso alla memoria di don Luigi Mazzucato, storico direttore di Medici con l’Africa Cuamm.
La testimonianza dalla missione di un team di emergenza di rientro a Rumbek dalla regione di Unity e l’impegno per portare aiuto concreto alle popolazioni colpite dalla carestia.
Da inizio febbraio, nelle contee di Yirol East e Awerial, è scoppiata una terribile epidemia di colera. Si sono registrati circa 300 casi sospetti, con numerosi ricoveri. Medici con l’Africa Cuamm lancia l’allarme e sta portando il primo soccorso in modo da contenere il contagio.
12.000 euro: questo è il dono che Alì porta a Medici con l’Africa Cuamm. Frutto della generosità dei clienti di supermercati Alì, centri Alìper e profumerie Unix.
Cerca la testimonianza da
A Natale, dona una buona causa. Trasforma il tuo dono in cura.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco