Dalla diagnosi al supporto comunitario: il progetto PRO-TB in Karamoja contribuisce a combattere la tubercolosi e contrastare ogni stigma.
Dalla diagnosi al supporto comunitario: il progetto PRO-TB in Karamoja contribuisce a combattere la tubercolosi e contrastare ogni stigma.
Il 30 gennaio è la Giornata mondiale delle malattie tropicali neglette. Il racconto di Sara, Jpo a Matany, in Uganda: «Vivere questa giornata da qui ha un significato ancora più forte».
A Dodoma, in Tanzania, agricoltura e nutrizione sono stati al centro dell’impegno che, per tre anni, abbiamo condiviso con partner e autorità per promuovere nuove pratiche agricole e garantire il benessere dei più fragili.
Dal 17 gennaio, pesantissime alluvioni si sono abbattute sul paese, colpendo quasi 600.000 persone e danneggiando oltre 74.000 abitazioni
Si sono intensificati i bombardamenti a Kiev con l’obiettivo di colpire le centrali elettriche e costringere la popolazione a vivere sotto la morsa del gelo, per il quarto inverno consecutivo di guerra.
Giovanni Putoto, medico Cuamm, ha corso come tedoforo alla 44ª tappa del Viaggio della Fiamma Olimpica
La storia di tre gemelli e di un percorso che unisce cure ospedaliere ed educazione nutrizionale
E’ mancato ieri a Firenze il neonatologo Gianpaolo Donzelli che negli anni Settanta aveva prestato servizio a Tosamaganga in Tanzania
Screening, attività di prevenzione e controllo, formazione e sensibilizzazione. In South Omo una risposta rapida ed efficace per contenere l’epidemia e supportare i servizi sanitari.
Dieci mesi dall’altra parte del mondo: l’esperienza di Irene, ostetrica del Servizio civile Cuamm in Angola
Cerca la testimonianza da
A Natale, dona una buona causa. Trasforma il tuo dono in cura.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco