Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Comunicati

Contatti Ufficio Stampa

Linda Previato | l.previato@cuamm.org | 340 6920505
Elisa Bissacco | e.bissacco@cuamm.org | 345 6507120
Michela Staurini | m.staurini@cuamm.org | 345 3717071

NUOVO TRIAGE ALL’OSPEDALE DI CREMONA

29 Ottobre 2020

Costruito grazie al supporto di Medici con l’Africa Cuamm e del governo americano. Presenti oggi il prefetto Vito Danilo Gagliardi, l’assessore Rosita Viola e il direttore generale dell’ASST Giuseppe Rossi. La nuova struttura tutelerà la sicurezza dell’ospedale e dei pazienti, favorendo la prevenzione del contagio.

70 ANNI CON L’AFRICA AL SERVIZIO DELL’ITALIA

31 Luglio 2020

Si potenzia l’intervento integrato di Medici con l’Africa Cuamm per la risposta al Covid-19 in Italia che fa tesoro dell’esperienza maturata in 70 anni di cooperazione sanitaria internazionale in chiave di salute globale. Il piano prevede attività di sensibilizzazione sul territorio italiano, formazione agli operatori sanitari, sostegno alle strutture sanitarie e ai gruppi vulnerabili.

L’AFRICA AL TEMPO DEL COVID-19 NASCERE DURANTE LA PANDEMIA

26 Giugno 2020

Appuntamento giovedì 2 luglio, alle ore 20,30, sulla piattaforma Livestorm, per un confronto tra esperti che intende mettere al centro dell’attenzione l’Africa al tempo del Covid-19 e in particolare il tema del nascere in questo periodo difficile. Un webseminar organizzato da Sigo, Aogoi e Cuamm.

12 MAGGIO GIORNATA INTERNAZIONALE INFERMIERI

11 Maggio 2020

Pilastri della cura, ancor più importanti in Africa. Tutti i giorni a fianco dei pazienti si prodigano senza sosta, anche a rischio della propria salute. Don Dante Carraro: «Senza di loro il nostro lavoro sarebbe impossibile».

All’ospedale di Parma il sostegno di Medici con l’Africa Cuamm

16 Aprile 2020

L’azienda ospedaliera-universitaria di Parma riceve in dono dal Cuamm 25mila euro per acquistare un respiratore e  materiale di protezione per il personale. Un segno concreto di vicinanza a territori e comunità che stanno soffrendo, senza dimenticare l’Africa.

Donato un respiratore a Schiavonia

03 Aprile 2020

Medici con l’africa cuamm dona oggi all’Aulss 6 Euganea 25mila euro per l’acquisto di un respiratore e dispositivi per l’ospedale di Schiavonia. Un segno concreto di vicinanza a territori e comunità che stanno soffrendo, senza dimenticare l’Africa. Dopo Schiavonia, anche gli ospedali di Carate-Brianza (Mi), Cremona e Parma riceveranno nei prossimi giorni il supporto del Cuamm.

Voci dall'Africa

Cerca la testimonianza da

Buone Cause

Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.

Scopri di più

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

PARTNER

Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco