Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Comunicati

Contatti Ufficio Stampa

Linda Previato | l.previato@cuamm.org | 340 6920505
Elisa Bissacco | e.bissacco@cuamm.org | 345 6507120

IN VISITA PER CONOSCERE IL CUAMM

20 Luglio 2022

Fa tappa a Padova la visita dell’ambasciatore americano presso la Santa Sede, Joe Donnelly. Al centro del viaggio: conoscere Medici con l’Africa Cuamm e il suo impegno in Africa e in Italia e, in particolare, la collaborazione con la Questura per l’Ufficio immigrazione.

Un dono dall’Italia all’Ucraina

23 Giugno 2022

E’ giunto a destinazione il carico di 6 tonnellate di beni primari e sanitari che la Cooperazione italiana ha donato al Cuamm a beneficio della popolazione ucraina. Oggi, a Chernivtsi, l’evento per accoglierlo e dare il via alla distribuzione.

Un impegno concreto dei volontari del Cuamm

17 Marzo 2022

Un impegno tangibile e concreto dei volontari del Cuamm per l’accoglienza in questo periodo difficile in cui la guerra sta facendo arrivare numerosi profughi dall’Ucraina e non solo.

Prima le mamme e i bambini Storia di una cooperazione al servizio dei più fragili

10 Novembre 2021

Don Dante Carraro: «Insieme agli effetti indiretti del Coid-19, la sfida più grande che abbiamo davanti in Africa è quella della vaccinazione: il nostro impegno è nella distribuzione dei vaccini nelle aree più periferiche e isolate. Non vogliamo che l’Africa rimanga ultima, solo così costruiremo un futuro migliore».

RIPARTIRE Un nuovo slancio condiviso tra Italia e Africa

04 Novembre 2021

Sabato 13 novembre, dalle 11 alle 12.30, a Padova al Gran Teatro Geox si terrà l’Annual Meeting di Medici con l’Africa Cuamm, un evento in presenza che quest’anno pone l’accento sulla voglia di ricominciare, di riprendere in mano le fila della nostra esistenza, dopo quasi due anni di pandemia.

LINK 2007 RELEASE G20, LA PROPOSTA PER CONVERTIRE IL DEBITO È UN IMPEGNO PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE

25 Giugno 2021

«Nei prossimi tre anni il debito pubblico dei Paesi africani supererà i 950 milioni di dollari, per questo proponiamo Release G20, che si fonda sulla ristrutturazione e quindi la riconversione di parte di questo debito in investimenti in valuta locale finalizzati agli Obiettivi di sviluppo sostenibile. E noi ci auguriamo che questa parte sia la più grande possibile» Roberto Ridolfi, Presidente di LINK 2007.

RUBANO NUOVO SITO VACCINALE IN COLLABORAZIONE CON ULSS 6 EUGANEA

25 Maggio 2021

In un collegamento simbolico con l’Africa il punto vaccinale è organizzato e gestito dai volontari del Cuamm. Dall’Africa all’Italia: uniti nell’impegno di ribadire che la salute è un bene comune e andrà bene davvero solo se andrà bene per tutti.

Voci dall'Africa

Cerca la testimonianza da

Buone Cause

A Natale, dona una buona causa. Trasforma il tuo dono in cura.

Scopri di più

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

PARTNER

Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco