Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Formazione Studenti universitari

Crediamo fortemente che i giovani possano cambiare le cose e per questo proponiamo corsi accademici e formazione sul campo per futuri medici, infermieri e professionisti senza confini.

In Europa la proposta Cuamm di percorsi formativi
Condividi con i tuoi amici:
    • Corso gratuito online “Salute globale ed Equità in salute”, è rivolto agli studenti della facoltà di medicina e chirurgia e di altre facoltà che a vario titolo e con diverse angolazioni si occupano di cooperazione e sviluppo (giurisprudenza, scienze politiche, economia, sociologia, ecc).  Il corso, comprensivo di 7 moduli della durata di 9 ore, è prodotto dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Firenze, realizzato da Medici con l’Africa Cuamm con il supporto dell’Unione Europea.

     

    • Corsi elettivi nelle Università italiane. Si tratta di attività di formazione rivolte ai giovani sulla salute globale, organizzati in collaborazione con gli studenti in un’ottica di peer to peer education, dove i giovani medici e gli specializzandi si mettono a fianco degli studenti universitari per riflettere su studi di caso e analizzare situazioni reali.

     

    • Wolisso project. Un progetto voluto dai giovani per i giovani, nato per offrire agli studenti di Medicina e Chirurgia la possibilità di confrontarsi con il mondo e aprire i propri orizzonti a realtà lontane.

     

    Argomenti: Protagonisti: