Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Comunicati

Contatti Ufficio Stampa

Linda Previato | l.previato@cuamm.org | 340 6920505
Elisa Bissacco | e.bissacco@cuamm.org | 345 6507120
Michela Staurini | m.staurini@cuamm.org | 345 3717071

ULTIMA TAPPA VICENZA

19 Ottobre 2022

Ultima tappa di un viaggio lungo i binari del Veneto, tante le persone che hanno usufruito dei suoi servizi e potranno farlo in questi giorni anche a Vicenza. E per concludere, sabato 22 mattina, il treno a vapore percorre la tratta Vicenza-Schio.

Prendersi cura di chi cura L’esperienza di Fit4care

13 Maggio 2021

Presentati i primi risultati di un corso innovativo per il benessere degli operatori sanitari italiani realizzato dal Cuamm, con il supporto di USAID e di MSD. Un impegno, quello di Cuamm, che ha da sempre al centro gli operatori sanitari in Africa e che nell’ultimo anno si è rivolto anche all’Italia, mettendo a servizio le competenze maturate in 70 anni.

25 APRILE Giornata mondiale della malaria

21 Aprile 2023

Mentre arrivano notizie incoraggianti su un nuovo vaccino contro la malaria, gli ultimi dati dell’Oms riportano 619.000 persone decedute, nel 2021, a causa della malaria e 247 milioni i casi diagnosticati. Il 95% è in Africa.

Un dono dall’Italia all’Ucraina

23 Giugno 2022

E’ giunto a destinazione il carico di 6 tonnellate di beni primari e sanitari che la Cooperazione italiana ha donato al Cuamm a beneficio della popolazione ucraina. Oggi, a Chernivtsi, l’evento per accoglierlo e dare il via alla distribuzione.

IL TRENO DELLA SALUTE OGGI A ROVIGO

09 Ottobre 2022

Cinque vagoni per portare prevenzione e solidarietà a famiglie, turisti, pendolari e ragazzi. Il Treno della salute accoglierà i visitatori con attività informative, di screening e formazione, oggi e domani a Rovigo.

Non perdere il treno della salute a Portogruaro

15 Ottobre 2022

Inaugurato a Venezia il 29 settembre, il Treno della Salute, oggi e domani, sarà a Portogruaro dove offrirà i suoi servizi al binario 2 metropolitano della stazione. Aperto a quanti vorranno salirci per fare un controllo del proprio stato di salute.

Un impegno concreto dei volontari del Cuamm

17 Marzo 2022

Un impegno tangibile e concreto dei volontari del Cuamm per l’accoglienza in questo periodo difficile in cui la guerra sta facendo arrivare numerosi profughi dall’Ucraina e non solo.

Prima le mamme e i bambini Storia di una cooperazione al servizio dei più fragili

10 Novembre 2021

Don Dante Carraro: «Insieme agli effetti indiretti del Coid-19, la sfida più grande che abbiamo davanti in Africa è quella della vaccinazione: il nostro impegno è nella distribuzione dei vaccini nelle aree più periferiche e isolate. Non vogliamo che l’Africa rimanga ultima, solo così costruiremo un futuro migliore».

Voci dall'Africa

Cerca la testimonianza da

Buone Cause

Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.

Scopri di più

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

PARTNER

Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco