Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Apre a Padova l’Infopoint del Cuamm

Uno spazio aperto a tutti dove ricevere informazioni sul nostro intervento sul campo e trovare i materiali e i regali solidali di Medici con l’Africa Cuamm.

Condividi con i tuoi amici:

    Medici con l’Africa Cuamm inaugura oggi un nuovo info point in via San Francesco n. 103, proprio davanti alla sede della nostra organizzazione.

    MARIAN - AGENZIA BIANCHI - PADOVA - INAUGURAZIONE PUNTO CUAMM

    Uno spazio di dialogo con la città che sarà aperto dal lunedì al sabato mattina, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30 e dove si potranno ricevere informazioni e aggiornamenti sui progetti del Cuamm, sulle nuove sfide, sui bisogni di mamme e bambini in Africa.

    Francesca Benciolini, assessore alla Cooperazione internazionale del Comune di Padova: 

    «Ringrazio Medici con l’Africa Cuamm da parte di tutta la città di Padova. La nostra città ha un debito di riconoscenza, con questa realtà, che porta Padova in tutto il mondo. Grazie al lavoro che il Cuamm svolge da quasi 70 anni è stata aperta una strada di cooperazione internazionale molto importante. Siete per Padova un pilastro di questo mondo. Ieri abbiamo ricordato i 70 anni dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e credo che il lavoro del Cuamm sia proprio nel solco di questo rendersi conto sempre di più che i diritti sono di tutti, dappertutto, e per tutti devono essere coltivati e ricercati, credo che in questo senso il lavoro del Cuamm sia innegabile e prezioso. E poi sono riconoscente anche per questo essere usciti dal “palazzo”: questo info point rende il Cuamm più visibile in via San Francesco, ed è un passo importante, soprattutto in un periodo in cui il mondo delle Ong è così sotto attacco. Dice un desiderio di rendersi visibili non per ostentare, ma per aprirsi alla città, per mettersi in dialogo, per dire ci siamo. È un altro tassello prezioso della capacità del Cuamm di trovare strade e forme nuove. Infine, in una strada come via San Francesco, molto percorsa dalla biciclette ma in cui si sono chiuse tante serrande, aprire è un bel segno di presenza per tutta Padova».

    MARIAN - AGENZIA BIANCHI - PADOVA - INAUGURAZIONE PUNTO CUAMM. ASS. BENCIOLINI


    Nicola Penzo, referente per il territorio del Nord- Est di Medici con l’Africa Cuamm aggiunge:

    «Ci piace pensare che questo punto informativo del Cuamm possa essere un luogo di riferimento per la città, uno spazio che possa rivitalizzare, in qualche modo, anche via San Francesco, un ambiente dove i passanti possano trovare accoglienza e ascolto, oltre che informazioni e materiali. Il punto informativo sarà gestito dai volontari di Medici con l’Africa Cuamm di Padova e da quanti vorranno dare una mano, anche in questa forma concreta».

    Infopoint _4


    Un luogo dove trovare tutti i materiali informativi e i regali solidali di Medici con l’Africa Cuamm, per chiunque voglia sostenere il nostro lavoro in Africa. La novità di questo Natale è la Special Edition a firma di Anna Godeassi di cui fanno parte il calendario 2019, l’agenda annuale, le tazze e e le shopper. Ma ci sono molte altre proposte: i quaderni, le tazze e le shopper con gli animali d’Africa, e ancora, la linea di gadget artigianali cuciti a mano e realizzati con stoffe africane.

    E non finisce qui..a Natale raddoppiamo le occasioni per fare un regalo solidale: venite a trovarci fino a sabato 13 in via Roma in una delle casette messe a disposizione delle associazioni, da parte del Comune di Padova!

    Infopoint_3

    Foto di Marco Corini.