Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

News

Il poco con cui vivere in Ucraina

04 Dicembre 2024

Circa 18 milioni di persone hanno bisogno di assistenza umanitaria a causa del conflitto. Il Cuamm sta assicurando cibo, forniture igieniche essenziali e materiali di base ai gruppi vulnerabili per affrontare il rigido inverno.

Semplici procedure che salvano vite

03 Dicembre 2024

7 giorni di formazione ad Abidjan, per consolidare quelle semplici procedure salvavita che nell'80-90% dei casi sono sufficienti a salvare un neonato.

1 dicembre Giornata mondiale contro l’Aids

29 Novembre 2024

Nel 2023, 39,9 milioni di persone nel mondo hanno vissuto con l’Hiv; circa 600.000 sono morte per cause correlate e 1,3 milioni di persone sono state i nuovi casi di persone che hanno contratto il virus. Dall’Angola alla Tanzania, dal Mozambico all’Etiopia prosegue l’impegno del Cuamm, specialmente verso le giovani donne e adolescenti.

Quando ci vuole più di un’intuizione

28 Novembre 2024

Da Tosamaganga Stefania, specializzanda in ostetricia e ginecologia, ci racconta come solo le competenze del personale sanitario unite alla possibilità di intervenire tempestivamente possono salvare la vita a una mamma e al suo bambino.

Passi avanti Prospettive concrete

27 Novembre 2024

Risultati e prospettive di “Sostegno umanitario in risposta ai bisogni di cure pediatriche e nutrizionali in favore della popolazione di Bangui e Bégoua”, finanziato da AICS.

La sofferenza delle donne a Cabo Delgado

25 Novembre 2024

Da sette anni la provincia settentrionale del Mozambico vive una situazione di conflitto e instabilità. A Cabo Delgado, accresce la condizione di vulnerabilità di donne e ragazze vittime di violenza di genere.

Voci dall'Africa

Cerca la testimonianza da

Buone Cause

A Natale, dona una buona causa. Trasforma il tuo dono in cura.

Scopri di più

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

PARTNER

Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco