Due anni di intervento a supporto dei servizi chirurgici al Complexe Hospitalier Universitaire Pédiatrique de Bangui (CHUPB) in Repubblica Centrafricana.

Due anni di intervento a supporto dei servizi chirurgici al Complexe Hospitalier Universitaire Pédiatrique de Bangui (CHUPB) in Repubblica Centrafricana.
Presentato oggi a Cremona il nuovo fabbricato per il triage che permetterà di rendere l’ospedale più sicuro contro il Covid-19.
S.E. Mons. Silvano M. Tomasi, Arcivescovo titolare di Asolo, Nunzio Apostolico è tra i tredici nuovi cardinali che Papa Francesco ha annunciato all’Angelus del 25 ottobre.
Rafforzare i servizi di prevenzione, diagnosi precoce e trattamento del diabete in Angola.
Ci sarà anche la voce di Medici con l’Africa Cuamm al Festival della Salute Globale in programma dal 9 al 15 novembre. Un’edizione interamente digitale dedicata ad un tema che mai come ora, con la pandemia in atto, ha un significato così profondo.
Presentati alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa i risultati del lavoro sugli strumenti per valutare le performance sanitarie nei paesi a basso reddito.
In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione vogliamo riaffermare il nostro impegno nell’ambito della nutrizione, impegno che portiamo avanti in Africa.
Oltre 62.00 persone colpite: abbiamo consegnato olio e mais, ma con campi e pozzi danneggiati, aumenta il rischio di malnutrizione e si registrano i primi casi di colera.
Un’iniziativa di Medici con l’Africa Cuamm insieme a Ferrovieri con l’Africa e Regione del Veneto. Non perdere i contenuti e gli approfondimenti.
Oggi il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto una delegazione di Medici con l’Africa Cuamm, in occasione del 70° anno di attività.
Cerca la testimonianza da
Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco