Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

News

Rafforzare relazioni per la tutela di mamme e bambini

27 Agosto 2024

Il progetto “PROTECT”: un pilastro nella lotta contro la mortalità materna e neonatale nel distretto di Beira, in Mozambico, grazie a un lavoro di squadra  e alla costante formazione del personale.

Nel cuore dell’Angola

01 Agosto 2024

A causa della siccità le popolazioni del Namibe vivono in condizioni di grave insicurezza alimentare. Qui le cliniche mobili del Cuamm raggiungono le comunità più isolate per garantire screening nutrizionali e visite prenatali.

Una mano da sola non può applaudire

26 Luglio 2024

Il racconto di don Dante Carraro di ritorno dalla sua ultima missione in Sud Sudan. Nei gironi scorsi ad Adior, nello Stato dei Laghi, abbiamo inaugurato una Maternità ed è stata una festa per tutta la comunità. Era presente anche il Ministro della Salute  Jakob Kok.

Cuamm diventa membro del Goarn

23 Luglio 2024

Inizia la collaborazione tra Cuamm e Goarn, la rete globale di allerta e risposta alle epidemie dell’Oms.

Partire Con valigie “da riempire”

19 Luglio 2024

Sono tanti i giovani che scelgono di mettersi in gioco con il Cuamm in Africa. Hanno energia, forza e tanta voglia di mettersi a servizio. Dal 2002, anno in cui ha preso il via il progetto Junior Project Officer, quasi 400 specializzandi sono partiti per i paesi in cui operiamo.

4 ambulanze per la Costa d’Avorio

11 Luglio 2024

Santé Pour Tous – Medici con l’Africa Cuamm dona quattro ambulanze ai centri di salute della Costa d’Avorio per migliorare i servizi di emergenza medica con focus su emergenze ostetriche e pediatriche.

Cure in sicurezza, sicurezza della cura

10 Luglio 2024

Si è svolta al Complexe di Bangui, in Rca, una formazione sulla prevenzione e sul controllo delle infezioni, promuovendo il miglioramento dell’igiene dell’ambiente ospedaliero e il rafforzamento delle conoscenze del personale.

LA SALUTE MENTALE É SALUTE

10 Luglio 2024

Due giorni di attività promosse da Cuamm per prendersi cura della salute mentale ed emotiva delle persone vulnerabili, inclusi bambini e adulti che hanno vissuto il trauma del conflitto, in Ucraina.

UCRAINA L’ENNESIMO DOLORE

09 Luglio 2024

La notizia del violento attacco missilistico che ha colpito l’ospedale pediatrico di Okhmatdyt a Kiev ci lascia sgomenti. Con il cuore colmo di dolore continuiamo il nostro impegno nel Paese e ribadiamo l’importanza di fermare questo conflitto.

Voci dall'Africa

Cerca la testimonianza da

Buone Cause

Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.

Scopri di più

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

PARTNER

Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco