Olumide Salawu è il nuovo country manager del Sud Sudan e racconta come ha conosciuto il Cuamm e quali sono le sfide future dell’intervento nel paese più giovane dell’Africa.

Olumide Salawu è il nuovo country manager del Sud Sudan e racconta come ha conosciuto il Cuamm e quali sono le sfide future dell’intervento nel paese più giovane dell’Africa.
Un professionista sempre molto attento, scrupoloso ed entusiasta del suo impegno per i più poveri in Africa. Così lo ricorda Fabio Manenti che con il dott. Lamon, ha condiviso un anno di lavoro a Matany, in Uganda.
A Bangui, in Repubblica Centrafricana, si è svolto un corso di formazione per migliorare le conoscenze del personale ospedaliero in ambito di prevenzione e controllo delle infezioni.
Il racconto di Angelica e Paola, ideatrici di “ACP con Cuamm” insieme a Camilla, di ritorno dall’Angola
I Felata, pastori nomadi, si spostano stagionalmente con il loro bestiame, arrivando anche nel campo rifugiati di Nguenyyiel, a Gambella in Etiopia. Qui, vengono accolti da Cuamm e ricevono un’adeguata assistenza sanitaria.
Dal Mozambico, il racconto di Marise, Jpo, sulle sfide nell’inclusione e accessibilità alle cure per le persone con disabilità
Nella regione di Dodoma, in Tanzania, a causa della crescente deforestazione, c’è un’attenzione sempre maggiore verso il tema ambientale. Anche Cuamm ha deciso di fare la propria parte.
Un traguardo importante per 59 studenti e studentesse del college di infermieristica e ostetricia che da oggi sono personale qualificato e competente.
La famiglia Cuamm e i ragazzi del Collegio esprimono immenso dolore e si uniscono al profondo cordoglio per la prematura scomparsa di don Andrea.
Si è svolta a Bangui una formazione fondamentale per migliorare le competenze del personale sanitario rispetto alla cura del neonato.
Cerca la testimonianza da
Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco