Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

News

Quando le cure sono carezze

19 Gennaio 2023

Si conclude il progetto del Cuamm “I primi 1000 giorni” in South Omo, con risultati importanti per la salute di mamme e bambini. Perché quando le cure sono carezze, diventano nutrimento e vicinanza.

Un nuovo ambulatorio per Tierkidi

19 Gennaio 2023

Cuamm e Banca Intesa uniti nell’impegno per garantire assistenza sanitaria alle mamme e ai bambini del campo profughi che ospita circa 70.000 persone in fuga da guerra, fame e malattie.

Giovani pronti a partire

17 Agosto 2023

La testimonianza di Maria Chiara, specializzanda in malattie infettive, che ha trascorso sei mesi in Etiopia, un’esperienza concreta che aiuta a comprendere meglio la medicina nei paesi a risorse limitate.

La tecnica non è abbastanza

16 Gennaio 2023

Laudana Zorzella, originaria di Verona, è tornata da Beira, in Mozambico, dove per otto mesi ha lavorato come amministrativa.

Pediatri a Wolisso

17 Gennaio 2023

Le testimonianze di Giulia Nuzzi e di Lorenzo Riboldi, in missione per sei mesi come pediatri all’ospedale di Wolisso, per un breve periodo anche a Jinka, in Etiopia.

Fare comunità anche in ospedale

13 Gennaio 2023

La testimonianza di Valeria Filippi, Junior Project Officer in Malattie infettive tropicali, rientrata da Wolisso, in Etiopia.

Caro volontario ti scrivo

12 Gennaio 2023

La lettera di Flavia Fiacco, lo scorso anno in Servizio Civile Universale a Beira, in Mozambico, agli aspiranti volontari. Un caloroso invito ai giovani a partire!

Il ciclone Freddy colpisce Quelimane, in Mozambico

17 Marzo 2023

Si è abbattuto la notte tra l’11 e il 12 marzo sul Mozambico, colpendo soprattutto al città di Quelimane nella Provincia della Zambesia. Oltre 200.000 le persone colpite dalla devastazione della tempesta più di oltre 18.000 case distrutte, 37.200 persone sfollate riunite in 55 centri di accoglienza, 29 solo a Quelimane. Più di 191.562 ettari di culture distrutte; 50 centri sanitari danneggiati e 53 persone decedute. Il racconto di Chiara, da Quelimane.

IN MOVIMENTO CON L’AFRICA TRA EMERGENZA E SVILUPPO

23 Maggio 2023

Presentato oggi a Milano il nuovo impegno del Cuamm: una mobilitazione per mettere al centro l’Africa verso l’Annual meeting in programma, proprio al Conservatorio di Milano, il prossimo 4 novembre.

Voci dall'Africa

Cerca la testimonianza da

Buone Cause

Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.

Scopri di più

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

PARTNER

Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco