Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

News

Testimonianza da: Sierra Leone

L’orgoglio di assicurare un finale diverso

23 Gennaio 2023

Ha trascorso gli ultimi 4 anni in Sierra Leone. Un’esperienza professionale lunga, sfidante, intensa. Per offrire un’altra possibilità a mamme e bambini. Steven Ngoma, medico congolese, racconta la sua missione.

Luci ed ombre al piccolo ospedale di Pujehun

13 Ottobre 2022

Qualche passo avanti c’è stato, ma sono ancora troppe le disuguaglianze nell’accesso alle cure. Il chirurgo Carlo Belloni torna in Sierra Leone per la sua quinta missione.

“Saving Lives” in Sierra Leone

25 Luglio 2022

L’impegno del Cuamm per migliorare la vita di donne e bambini, con un’attenzione particolare all’inclusione di tutta la comunità e alla crescita delle competenze degli operatori sanitari.

“SAVING LIVES”: COOPERAZIONE è SVILUPPO

04 Aprile 2022

Volge al termine il programma “Saving Lives” attivato nel 2018 in Sierra Leone: il workshop a Freetown è stato l’occasione per condividere i risultati raggiunti, in una prospettiva di scambio e crescita per fornire servizi sanitari di qualità a mamme e bambini.

Sierra Leone, 10 anni dopo!

25 Febbraio 2022

Sono trascorsi già dieci anni da quando il Cuamm ha avviato l’intervento in Sierra Leone. Con 114 risorse umane impiegate in progetti per la salute della popolazione,  il Cuamm rinnova il suo impegno dedicando energie e risorse alla campagna di vaccinazione contro il Covid che è oggi una priorità.

Uniti nella lotta alla malnutrizione

09 Dicembre 2021

“Insieme si va più lontano”, dice il proverbio africano. È proprio per andare lontano che Segafredo Zanetti, Fondazione Zanetti Onlus e Medici con l’Africa Cuamm uniscono le forze per i bambini di Pujehun.

ACCESSO ALLE CURE PER IL DIABETE: SE NON ORA, QUANDO?

14 Novembre 2021

537 milioni di persone nel mondo sono affette da diabete, 24 milioni in Africa. Numeri destinati ad aumentare secondo l’OMS. Anche quest’anno, Medici con l’Africa Cuamm partecipa alla campagna per la Giornata Mondiale del Diabete e rafforza il proprio impegno per prendersi cura delle persone con malattie croniche non trasmissibili.

Pagina:

Voci dall'Africa

Cerca la testimonianza da

Buone Cause

A Natale, dona una buona causa. Trasforma il tuo dono in cura.

Scopri di più

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

PARTNER

Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco