Tre i progetti di ricerca Cuamm presentati a Kigali, Rwanda in occasione della conferenza indetta dalla African Neonatal Association.

Tre i progetti di ricerca Cuamm presentati a Kigali, Rwanda in occasione della conferenza indetta dalla African Neonatal Association.
Sostegno ai servizi sanitari materno-infantili essenziali nel Distretto Sanitario di Bossangoa. Un impegno che continua e si consolida.
L’escalation di violenza che negli ultimi mesi ha minacciato la già fragile condizione del Sud Sudan, ha provocato nuovi sfollamenti verso l’Etiopia e un aumento dei bisogni umanitari, inclusi quelli sanitari. Tra le priorità: servizi nutrizionali e cure materne.
“Dare priorità all’allattamento al seno: creare sistemi di sostegno sostenibili” è il tema scelto quest’anno per celebrare un gesto tanto semplice quanto importante, i cui benefici sono numerosi per mamme e neonati. In Africa, abbiamo festeggiato anche noi la settimana dell’allattamento.
Gli attacchi da parte di gruppi armati non statali (Nsag) hanno provocato lo sfollamento di circa 46.000 persone, principalmente a Chiúre, dove le nostre cliniche mobili hanno ora intensificato le operazioni per fornire una risposta urgente e tempestiva.
Giulia, Jpo a Tosamaganga, in Tanzania, ci racconta la storia di Moses, bambino malnutrito guarito grazie ai medici e al supporto comunitario
Il racconto di Francesco e Federica da Beira, in Mozambico, dove la formazione è una sfida condivisa e un laboratorio di futuro
All’ospedale St. Luke di Wolisso, in Etiopia, abbiamo coinvolto congregazioni religiose che operano nel settore della salute per offrire loro una formazione dedicata a rafforzare aspetti gestionali e manageriali. Un’iniziativa realizzata con il supporto della Conrad Hilton Foundation.
A Pujehun, ha preso avvio un programma innovativo di tutoraggio per infermieri specializzandi in anestesia, un corso unico nel suo genere in tutta la Sierra Leone.
Cuamm e l’Ambasciata di Irlanda in Uganda, in una cerimonia di inaugurazione per la nuova banca del sangue presso l’Ospedale Regionale di Riferimento di Moroto.
Cerca la testimonianza da
Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco