Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

News

Testimonianza da: Uganda

Un solo modo per vedere il futuro: fare prevenzione oggi

14 Ottobre 2022

Il Cuamm si unisce al Ministero della salute ugandese nella celebrazione della Giornata mondiale della vista, partecipando all’evento “Ama i tuoi occhi”, organizzato a Kitgum, nel Nord dell’Uganda.

25 APRILE GIORNATA MONDIALE DELLA MALARIA

22 Aprile 2022

Nel giorno in cui tutta l’Italia ricorda la Liberazione e guarda con apprensione alla situazione in Ucraina, non vogliamo scordare che il 25 aprile si celebra anche la Giornata Mondiale della Malaria. Dimenticata in Occidente, fa ancora migliaia di vittime in Africa, molto spesso bambini. L’impegno del Cuamm contro questa malattia continua e si rafforza.

Proteggere la salute delle giovani donne ugandesi

16 Marzo 2022

Con la chiusura delle scuole, a causa dell’epidemia del Covid, si è registrato un aumento delle violenze sessuali sulle giovani. Per questo la formazione delle ostetriche è fondamentale, queste figure sono il primo punto di riferimento per le donne.

Parola d’ordine: vaccinare tutti!

15 Febbraio 2022

Entra nel pieno della sua attività, la campagna vaccinale contro il Covid-19 in Uganda. L’obiettivo è vaccinare il 100% della popolazione target entro aprile. Senza lasciare indietro nessuno.

COMBATTERE LA MALARIA IN UGANDA DURANTE COVID-19

09 Dicembre 2021

Medici con l’Africa Cuamm ha lanciato il progetto “ERASE” nei distretti di Oyam e Kole nella regione di Lango, in Uganda. Il progetto mira a rafforzare la prevenzione e il controllo della malaria, e a migliorare la qualità dei servizi di salute nelle strutture sanitarie e a livello comunitario.

La scuola come luogo del cambiamento

27 Luglio 2021

Paul Hosman, insegnante della scuola primaria di Lokopo  svolge le attività di sensibilizzazione comunitaria, in particolare per i bambini.

La strada che porta ad Aber

15 Luglio 2021

La testimonianza di Giulia Mascia volontaria in Servizio civile universale da poco arrivata ad Aber in un Uganda dove trascorrerà il suo anno di servizio.

Fare la differenza nella lotta alla malnutrizione

01 Luglio 2021

Martha è un ostetrica della contea di Rupa in Uganda che lavora a fianco del Cuamm nella formazione del personale nei centri di salute che faticano ancora a migliorare i servizi in ambito nutrizionale.

Nutrire di cibo e conoscenze le comunità

22 Giugno 2021

La storia di Christine Aleper, una delle mamme beneficiarie del progetto “Nutrire di cibo e conoscenze le comunità dei distretti di Moroto e Napak” in Uganda.

Pagina:

Voci dall'Africa

Cerca la testimonianza da

Buone Cause

Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.

Scopri di più

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

PARTNER

Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco