Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

News

Partire Con valigie “da riempire”

19 Luglio 2024

Sono tanti i giovani che scelgono di mettersi in gioco con il Cuamm in Africa. Hanno energia, forza e tanta voglia di mettersi a servizio. Dal 2002, anno in cui ha preso il via il progetto Junior Project Officer, quasi 400 specializzandi sono partiti per i paesi in cui operiamo.

Cure in sicurezza, sicurezza della cura

10 Luglio 2024

Si è svolta al Complexe di Bangui, in Rca, una formazione sulla prevenzione e sul controllo delle infezioni, promuovendo il miglioramento dell’igiene dell’ambiente ospedaliero e il rafforzamento delle conoscenze del personale.

4 ambulanze per la Costa d’Avorio

11 Luglio 2024

Santé Pour Tous – Medici con l’Africa Cuamm dona quattro ambulanze ai centri di salute della Costa d’Avorio per migliorare i servizi di emergenza medica con focus su emergenze ostetriche e pediatriche.

UCRAINA L’ENNESIMO DOLORE

09 Luglio 2024

La notizia del violento attacco missilistico che ha colpito l’ospedale pediatrico di Okhmatdyt a Kiev ci lascia sgomenti. Con il cuore colmo di dolore continuiamo il nostro impegno nel Paese e ribadiamo l’importanza di fermare questo conflitto.

Programma Clean Cooking al via l’intervento in Angola

05 Luglio 2024

Promuovere l’accesso a sistemi di cottura migliorati e potenziare lo stato nutrizionale delle comunità nella provincia di Uige: presentato oggi a Luanda l’intervento Cuamm alla presenza di autorità e partner internazionali.

Presentato il bilancio sociale 2023

28 Giugno 2024

2.063.313 pazienti, 266.976 parti assistiti, 4.236 bambini malnutriti trattati, 4.245 operatori sanitari formati. Sono alcuni dei numeri di un altro anno di impegno per garantire il diritto alla cura in Africa, con l’intervento in un nuovo paese: la Costa d’Avorio.

Giornata del Rifugiato Oltre i conflitti, per la salute

20 Giugno 2024

Ogni giorno, nei Paesi in cui operiamo, tocchiamo con mano le conseguenze che subiscono le persone costrette a lasciare la propria casa e la propria terra in seguito a guerre, persecuzioni e violenze.  

Voci dall'Africa

Cerca la testimonianza da

Buone Cause

Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.

Scopri di più

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

PARTNER

Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco