Un traguardo importante per 59 studenti e studentesse del college di infermieristica e ostetricia che da oggi sono personale qualificato e competente.

Un traguardo importante per 59 studenti e studentesse del college di infermieristica e ostetricia che da oggi sono personale qualificato e competente.
La famiglia Cuamm e i ragazzi del Collegio esprimono immenso dolore e si uniscono al profondo cordoglio per la prematura scomparsa di don Andrea.
Si è svolta a Bangui una formazione fondamentale per migliorare le competenze del personale sanitario rispetto alla cura del neonato.
“Prevenzione e controllo delle malattie non trasmissibili”: Continua l’impegno in Mozambico per promuovere una salute pubblica centrata sull’equità, l’accessibilità e la partecipazione.
Laboratorio, sala parto e sala operatoria, radiologia rinnovati ed equipaggiati, per continuare a garantire servizi di qualità alle mamme e ai loro bambini.
A Beira , in Mozambico, è iniziata la formazione pratica per i 20 infermieri che stanno partecipando al corso annuale professionalizzante di infermieristica neonatale, avviato lo scorso febbraio. Opportunità di confronto e crescita per prendersi cura, meglio, dei neonati.
In occasione della Giornata mondiale del rifugiato, raccontiamo il nostro impegno al fianco dei milioni di rifugiati accolti da Uganda e Etiopia
Il nostro “camminare con” si è vestito di un incontro speciale, ieri in Centrafrica. Insieme all’ambasciatore Filippo Scamacca del Murgo, il Direttore don Dante Carraro e la rappresentante paese Marina Panarese sono stati ricevuti a La Renaissance, il palazzo presidenziale.
In occasione della Giornata Mondiale dell’Anemia Falciforme, la comunità globale si unisce per sensibilizzare l’opinione pubblica. Nel distretto di Pujehun, in Sierra Leone, il Cuamm affronta il problema di salute pubblica rappresentato dalle malattie non trasmissibili (NCD) attraverso il progetto PEN-Plus.
Dal 2022, la Banca del sangue di Moroto contribuisce a migliorare la salute materno-infantile nella regione di Karamoja. Il Cuamm affronta le sfide culturali con un approccio globale.
Cerca la testimonianza da
Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco