Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

News

IL SOLLIEVO DI UNA CURA

21 Ottobre 2024

La storia di Yobu Regina, rifugiata sud sudanese, e l’intervento di Cuamm a supporto dei più vulnerabili nel distretto di Terengo, nord Uganda.

SIERRA LEONE INAUGURAZIONE AL PCMH

16 Ottobre 2024

Cuamm, grazie al supporto di Leoncini s.r.l., consegna al Ministro della Salute i nuovi spazi del PCMH, ospedale di riferimento per la salute materna.

Nuove competenze nel lavoro di cura

18 Ottobre 2024

Al centro dell’ultima formazione di Cuamm all’Ospedale Pediatrico di Bangui l’ecografia trasfrontanellare, un “nuovo” strumento con cui lo staff locale si è subito messo alla prova passando così dalla teoria alla pratica.

Giornata mondiale dell’alimentazione

16 Ottobre 2024

2,8 milioni di persone al mondo sono malnutrite. Un problema ancora cronico in alcune aree del pianeta e che contribuisce al 45% dei decessi globali nei bambini al di sotto dei 5 anni di età.  Senza uno sforzo maggiore, entro il 2030, l’80% dei casi sarà proprio nel continente africano.

Da Udine a Wolisso L’esperienza di Margherita

15 Ottobre 2024

Grazie al sostegno della Fondazione Friuli, Margherita Baracetti, specializzanda in Pediatria press l’Università di Udine, ha trascorso 6 mesi a Wolisso in Etiopia e molto ha imparato…

Nel backstage dei servizi di salute essenziali

14 Ottobre 2024

Grazie al progetto INCLUSIVE, in Etiopia, stiamo rafforzando le procedure di raccolta, analisi e utilizzo dei dati del sistema sanitario in modo da fornire un’assistenza di qualità più elevata alla popolazione.

8° PREMIO DI LAUREA “IRMA BATTISTUZZI”

18 Ottobre 2023

In memoria di Irma Battistuzzi permette ad una/un laureata in Ostetricia dell’Università degli Studi di Padova di svolgere un periodo di tirocinio in Africa, in uno degli ospedali in cui opera il Cuamm.

Al Cuamm il premio dell’ONU per il contrasto alle NCDs

25 Settembre 2024

L’Inter-Agency Task Force delle Nazioni Unite per la prevenzione e il controllo delle malattie non trasmissibili ha conferito a Medici con l’Africa Cuamm il Task Force Awards 2024 per l’impegno nel migliorare i risultati sanitari nelle zone rurali della Tanzania.

Voci dall'Africa

Cerca la testimonianza da

Buone Cause

Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.

Scopri di più

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

PARTNER

Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco