Una nuova Nicu per l’ospedale di Matany, Karamoja. Un passo importante per la salute dei neonati nella regione più povera dell’Uganda.
Una nuova Nicu per l’ospedale di Matany, Karamoja. Un passo importante per la salute dei neonati nella regione più povera dell’Uganda.
Ad Addis Abeba, una giornata di confronto sui risultati dell'impegno alle malattie non trasmissibili.
La storia di Yobu Regina, rifugiata sud sudanese, e l’intervento di Cuamm a supporto dei più vulnerabili nel distretto di Terengo, nord Uganda.
Cuamm consegna un nuovo reparto maternità nel centro sanitario urbano di Anonkoua Kouté, nel distretto di Abobo, il più densamente popolato della Costa d’Avorio.
Cuamm, grazie al supporto di Leoncini s.r.l., consegna al Ministro della Salute i nuovi spazi del PCMH, ospedale di riferimento per la salute materna.
Al centro dell’ultima formazione di Cuamm all’Ospedale Pediatrico di Bangui l’ecografia trasfrontanellare, un “nuovo” strumento con cui lo staff locale si è subito messo alla prova passando così dalla teoria alla pratica.
2,8 milioni di persone al mondo sono malnutrite. Un problema ancora cronico in alcune aree del pianeta e che contribuisce al 45% dei decessi globali nei bambini al di sotto dei 5 anni di età. Senza uno sforzo maggiore, entro il 2030, l’80% dei casi sarà proprio nel continente africano.
Quando un paio di forbici e tanta determinazione fanno la differenza. Arriva da Chiulo, in Angola, il racconto di un parto straordinario portato a termine grazie all’aiuto di una giovane ostetrica del Cuamm.
Grazie al sostegno della Fondazione Friuli, Margherita Baracetti, specializzanda in Pediatria press l’Università di Udine, ha trascorso 6 mesi a Wolisso in Etiopia e molto ha imparato…
Grazie al progetto INCLUSIVE, in Etiopia, stiamo rafforzando le procedure di raccolta, analisi e utilizzo dei dati del sistema sanitario in modo da fornire un’assistenza di qualità più elevata alla popolazione.
Cerca la testimonianza da
Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco