Al via ad Iringa il progetto MACORESI per migliorare la salute materna e riproduttiva attraverso la prevenzione, la diagnosi e il trattamento delle complicanze ostetriche.
Al via ad Iringa il progetto MACORESI per migliorare la salute materna e riproduttiva attraverso la prevenzione, la diagnosi e il trattamento delle complicanze ostetriche.
Ivana, la figlia di Rosina, soffre di malnutrizione. Grazie all’incontro con il Cuamm, oggi Rosina non è più sola nel percorso di cura della sua bambina.
Prosegue il rafforzamento dei servizi sanitari nel campo di Nguenyyiel: cure materne e nutrizione per garantire diritti e salute alle comunità.
Secondo le Nazioni Unite, l’Africa è il continente dove l’incidenza dei tumori è destinata a crescere più rapidamente. Fondamentale è agire sulla prevenzione.
Un’occasione istituzionale, all’Ospedale Universitario Pediatrico di Bangui, per rafforzare il dialogo con un partner chiave e riflettere sui risultati raggiunti e sulle sfide future.
Dalla diagnosi al supporto comunitario: il progetto PRO-TB in Karamoja contribuisce a combattere la tubercolosi e contrastare ogni stigma.
Il 30 gennaio è la Giornata mondiale delle malattie tropicali neglette. Il racconto di Sara, Jpo a Matany, in Uganda: «Vivere questa giornata da qui ha un significato ancora più forte».
A Dodoma, in Tanzania, agricoltura e nutrizione sono stati al centro dell’impegno che, per tre anni, abbiamo condiviso con partner e autorità per promuovere nuove pratiche agricole e garantire il benessere dei più fragili.
Dal 17 gennaio, pesantissime alluvioni si sono abbattute sul paese, colpendo quasi 600.000 persone e danneggiando oltre 74.000 abitazioni
Si sono intensificati i bombardamenti a Kiev con l’obiettivo di colpire le centrali elettriche e costringere la popolazione a vivere sotto la morsa del gelo, per il quarto inverno consecutivo di guerra.
Cerca la testimonianza da
A Natale, dona una buona causa. Trasforma il tuo dono in cura.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco