Nella ricorrenza di San Luca Evangelista, patrono dei medici, un appuntamento a Padova, nella Basilica di Santa Giustina per ringraziare e fare memoria delle scelte più profonde.
Nella ricorrenza di San Luca Evangelista, patrono dei medici, un appuntamento a Padova, nella Basilica di Santa Giustina per ringraziare e fare memoria delle scelte più profonde.
Con il sostegno dell’UE, al via un nuovo progetto che estendende l’impegno all’ospedale di Koui e alle comunità dell’area.
Le équipe mobili per la salute e la nutrizione gestite da Cuamm in Etiopia permettono di portare i servizi alle comunità nelle aree più remote, proprio come è successo con Abdirahman, 2 anni, e la sua famiglia.
Inaugurato oggi a Venezia Santa Lucia, alla presenza del Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, attraverserà tutto il Veneto fino al 25 ottobre.
Una nuova esondazione del fiume Omo, a sud dell’Etiopia, ha costretto quasi 80mila persone ad abbandonare la propria abitazione. Per le comunità più isolate accedere ai servizi sanitari è ancora più difficile. Colera, malaria e malnutrizione sono sempre più una minaccia soprattutto per donne in gravidanza e bambini.
Con il supporto di Frecciarossa, il viaggio in treno per raggiungere Torino in occasione dell’Annual Meeting avrà tariffe agevolate. Scopri come.
Il 16 novembre appuntamento al Lingotto in occasione dell’Annual Meeting, per riportare al centro l’Africa e il grande impegno del Cuamm per la salute di mamme e bambini.
Da Addis Abeba al Tigray e a tutta l’Etiopia, un intervento che mette al centro i bisogni dei piccoli neonati prematuri e delle neonatologie del paese. Parola d’ordine: formazione.
La tubercolosi è una grande sfida di salute pubblica in Uganda dove si è da poco concluso un progetto per ampliare e migliorare i servizi di prevenzione e trattamento della malattia.
Cerca la testimonianza da
Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco