Dieci mesi dall’altra parte del mondo: l’esperienza di Irene, ostetrica del Servizio civile Cuamm in Angola
Dieci mesi dall’altra parte del mondo: l’esperienza di Irene, ostetrica del Servizio civile Cuamm in Angola
A Luanda, una giornata dedicata al programma Clean Cooking e l’apertura di una mostra fotografica per scoprire sapori e abitudini di un’Angola che cambia.
In Angola, il progetto START mobilita la società civile: i giovani di Ombadja in prima linea contro la malnutrizione infantile.
Laboratorio, sala parto e sala operatoria, radiologia rinnovati ed equipaggiati, per continuare a garantire servizi di qualità alle mamme e ai loro bambini.
In Angola, il Cuamm interviene per contenere una delle peggiori epidemie di colera degli ultimi decenni, in collaborazione con Unicef e grazie al sostegno dell’Unione Europea.
In Angola, Mozambico e Uganda stiamo promuovendo l’accesso all’acqua potabile e ai servizi igienico-sanitari per ridurre la morbilità e la mortalità causate da fattori ambientali prevenibili.
Un viaggio intenso e coinvolgente in Angola, alla scoperta dell’impegno dei medici del Cuamm e di una realtà che ruota attorno all’attesa e alla speranza.
Diamo spazio all’impegno costante di donne incredibili che ogni giorno, in Africa sub-Sahariana, sono impegnate a supporto di altre donne, lì dove c’è maggiore bisogno.
In Angola, il progetto START promuove la salute e l’empowerment delle donne per tutelare e migliorare il futuro delle comunità.
In Namibe, a sud dell’Angola, il Cuamm è impegnato in interventi di contrasto alla malnutrizione. Anche attraverso campagne di sensibilizzazione che coinvolgono artisti locali.
Cerca la testimonianza da
A Natale, dona una buona causa. Trasforma il tuo dono in cura.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco