Da Addis Abeba al Tigray e a tutta l’Etiopia, un intervento che mette al centro i bisogni dei piccoli neonati prematuri e delle neonatologie del paese. Parola d’ordine: formazione.
Da Addis Abeba al Tigray e a tutta l’Etiopia, un intervento che mette al centro i bisogni dei piccoli neonati prematuri e delle neonatologie del paese. Parola d’ordine: formazione.
Don Dante, di ritorno dal Tigray, racconta il desiderio di pace e di ricostruzione, a partire da incontri speciali e da persone che hanno voglia di fare la propria parte per un nuovo futuro.
Inizia la collaborazione tra Cuamm e Goarn, la rete globale di allerta e risposta alle epidemie dell’Oms.
Nel distretto di Dassenech, in South Omo, migliaia di persone si trovano in grave difficoltà a causa delle alluvioni e delle esondazioni del fiume Omo e del lago Turkana.
Nel quadro di una crisi umanitaria e ambientale che si aggrava in South Omo, in Etiopia, l’impegno di Cuamm continua a fianco delle comunità e dei più fragili.
L’innovativo dispositivo per il parto sicuro sarà in dotazione all’ospedale San Luca di Wolisso per il primo studio di fattibilità mai condotto nel continente africano.
A Natale è possibile donare “simbolicamente” un caldo abbraccio ad un bambino nato prematuro. Scegliendo questo regale solidale, ci aiuterai a sostenere i costi di spedizione dei kit in Africa.
La testimonianza di Adriano La Vecchia, primo Junior Project Officer in Pediatria a svolgere il servizio a Jinka, in South Omo, nel Sud dell’Etiopia.
Un evento per rendere conto di un impegno lungo più di quarant’anni in un paese, l’Etiopia, che oggi ci mette davanti a nuove sfide.
«Dopo 2 anni di instabilità, dentro la distruzione e le ferite profonde di questa gente, vedo anche tanta forza e voglia di ricostruire. Lo chiedono anche le autorità che abbiamo incontrato, che sono determinate a ripartire e a dare opportunità ai giovani», afferma don Dante Carraro, direttore del Cuamm in visita in questi giorni a Shire, in Tigray. Nel corso della missione anche l’incontro con l’ambasciatore d’Italia in Etiopia, Agostino Palese, in ricognizione della situazione nella zona.
Cerca la testimonianza da
Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco