Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

News

In dialogo con Paolo Rumiz

27 Febbraio 2018

“Viaggi di necessità. Di qua e di là dal Mediterraneo”. Una tre giorni, tra Veneto ed Emilia, insieme a Paolo Rumiz e alcuni medici Cuamm. Filo conduttore delle serate: “La regina del silenzio”, l’ultimo libro del giornalista triestino.

10 anni a Yirol

15 Febbraio 2018

Dieci anni di impegno del Cuamm nell’ospedale di Yirol in Sud Sudan hanno fatto la differenza. I risultati raggiunti confermano che questa sfida “forse la più difficile e impegnativa, è la nostra missione” (don Luigi Mazzucato).

2 Marzo 3° convegno sulla valutazione

15 Febbraio 2018

Il ruolo dell’ospedale nella Primary Health CareRealtà ed esperienze di valutazione dei diversi sistemi sanitari. Interventi di esperti e ONG italiane per promuovere una cultura della valutazione e una cooperazione di qualità

Una parola gentile per combattere l’Hiv

01 Febbraio 2018

Berta lavora da circa un anno come operatrice non qualificata al centro di salute di Ngokolo, nel nord della Tanzania. Il suo compito è quello di portare sostegno e aiuto ai malati di Hiv e li sprona a seguire la terapia in un paese in cui contrarre il virus si accompagna spesso alla vergogna e all’isolamento sociale

Non possiamo permettercelo

01 Febbraio 2018

La lotta all’Hiv passa anche attraverso l’educazione e la formazione, soprattutto dei più giovani, nelle scuole, nell’università e nei centri di aggregazione degli adolescenti. La storia di Liliana Praticò, medico Cuamm in Mozambico, racconta di una difficile lezione all’Università di Beira.

Pagina:

Voci dall'Africa

Cerca la testimonianza da

Buone Cause

Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.

Scopri di più

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

PARTNER

Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco