Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

News

elezioni tanzania John Magufuli del partito Chama Cha Mapinduzi

Elezioni in Tanzania Vince John Magufuli

30 Ottobre 2015

Domenica 25 ottobre, con il 58% dei voti, è uscito vincitore dalla tornata elettorale il Ccm, partito al governo da 54 anni. Edward Lowassa, dell’opposizione, ha rifiutato di accettare i risultati elettorali e in alcune regioni si sono registrate manifestazioni di protesta e tensione, anche se si temevano reazioni più violente.

Etiopia, nuovi piani nazionali e sfide per la salute

30 Ottobre 2015

Si è appena conclusa in Etiopia una settimana importante per la salute con il lancio del nuovo piano nazionale di controllo del cancro e con la revisione del piano di sviluppo del settore sanitario. Il contributo di Medici con l’Africa Cuamm.

Angola, nuova responsabile paese

26 Ottobre 2015

“Non ho la pretesa di essere io a fare la differenza in un territorio come quello angolano – dichiara Maria Sole – ma vado lì per offrire la mia professionalità e per dare il mio contributo nel migliore dei modi possibili”.

staff medici con l'africa cuamm njombe tanzania

Lotta alla malnutrizione I progetti in Tanzania

26 Ottobre 2015

Il 12 e 13 ottobre Unicef ha affiancato lo staff di Medici con l’Africa Cuamm in Tanzania nelle attività di monitoraggio dei progetti, con un’attenzione particolare ai risultati ottenuti nella lotta alla malnutrizione infantile.

Salute materno infantile Due convegni a novembre

30 Ottobre 2015

Il mese di novembre vede in calendario due convegni dedicati al tema della salute materno infantile, organizzati con la partecipazione di Medici con l’Africa Cuamm: a Milano l’11 novembre e a Chieti il 13

sud sudan rientro personale medici con l'africa cuamm a Lui

Sud Sudan, si ricompatta il team a Lui

17 Ottobre 2015

La parte del team Cuamm evacuata a Juba a fine settembre sta rientrando in queste ore a Lui. Anche se l’ospedale non ha mai chiuso, ora si potrà tornare a garantire alla popolazione i servizi sanitari fondamentali e dare alla comunità un segnale concreto di ripresa.

Padova Camminiamo con Medici con l’Africa Cuamm

12 Ottobre 2015

Si è tenuta ieri per le strade del centro di Padova la prima marcia non competitiva “Camminiamo con l’Africa”. Una bella festa per tutti, grandi e piccoli, che ha visto la partecipazione di circa mille persone.

Pagina:

Voci dall'Africa

Cerca la testimonianza da

Buone Cause

Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.

Scopri di più

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

PARTNER

Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco