Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

News

carla marson fire and ice medici con l'africa cuamm etiopia

Islanda / Etiopia La corsa di Carla per i bambini malnutriti

26 Agosto 2016

Un territorio lunare e incontaminato, una sfida contro i propri limiti fisici, rinunciando a ogni comodità: l’impresa di Carla Marson, partita da Padova per raccogliere fondi per sostenere la riabilitazione nutritiva dei bambini di Wolisso, in Etiopia.

nove-anni-lauree-beira

Mozambico Nove anni di Lauree all’Università Cattolica

26 Agosto 2016

Il 25 agosto 2007 si laureavano a Beira i primi studenti di medicina all’Università Cattolica del Mozambico. A nove anni di distanza ricordiamo con emozione quel momento grazie alle parole di Don Luigi e a un video-ricordo della cerimonia di consegna dei diplomi.

Buone notizie dalla Sierra Leone

17 Agosto 2016

In Sierra Leone continua il lavoro di ricostruzione di un sistema sanitario fragile e  distrutto da Ebola. Importanti i risultati sia a Freetown sia a Pujehun.

Etiopia Graduation Day, una festa a metà

12 Agosto 2016

Dopo giorni di intensi preparativi, gli studenti della Scuola di Infermieristica e Ostetricia dell’ospedale Saint Luke di Wolisso sono pronti e vestiti di tutto punto (secondo la tradizione inglese con cappellino quadrato e tunica nera) per la cerimonia di conferimento dei diplomi.

Fine settimana di scontri in Etiopia

11 Agosto 2016

Un fine settimana di scontri e accese proteste quello appena trascorso in Etiopia. Il bilancio purtroppo è negativo: si parla di un centinaio di morti. Il Cuamm continua nel suo lavoro per la salute della popolazione, nonostante le difficoltà.

Africa Act Una via italiana dell’Africa

10 Agosto 2016

Il 28 luglio 2016 si è tenuto a Roma il convegno dal titolo “Una via italiana dell’Africa: un nuovo paradigma dello sviluppo”, promosso dal gruppo PD della Camera dei Deputati e relativo all’Africa Act.

freetown-cooperazione

Freetown Rinascere nella solidarietà

05 Agosto 2016

Gara di solidarietà a Freetown: Cooperazione Italiana, Fondazione Prosolidar e Fondazione Cariparo accanto al Cuamm per assistere il Princess Christian Maternity Hospital.

Pagina:

Voci dall'Africa

Cerca la testimonianza da

Buone Cause

Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.

Scopri di più

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

PARTNER

Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco