L’uomo del kayak è partito da Iquitos il 12 luglio con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore di Medici con l’Africa Cuamm. Al suo arrivo, l’8 agosto, ci ha raccontato com’è andata.

L’uomo del kayak è partito da Iquitos il 12 luglio con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore di Medici con l’Africa Cuamm. Al suo arrivo, l’8 agosto, ci ha raccontato com’è andata.
Ricomincia a ottobre il nostro viaggio ideale, che continua a portare la nostra esperienza in Africa in auditorium e teatri della regione. Tanti momenti fatti di diverse voci, tutte insieme per raccontare l’Africa da diversi punti di vista.
In Tanzania la malnutrizione acuta colpisce il 4,5% della popolazione. I più a rischio sono i bambini, ma spesso, grazie all’impegno di operatori comunitari come George, è possibile offrire un aiuto concreto ed efficace.
In Tanzania il 34,4% dei bambini sotto i 5 anni soffre di malnutrizione cronica (stunting) e la malnutrizione acuta colpisce il 4,5% della popolazione.
Nel 2015 si sono registrati 212 milioni di casi di malaria in tutto il mondo, il 90% dei casi e il 92% delle morti in Africa sub-sahariana.
Nelle ultime settimane Freetown è stata al centro dell’attenzione internazionale per la frana di una collina della città, seguita alle forti piogge stagionali: si stima ormai che siano 1.000 le persone morte, la metà delle quali ancora oggi disperse.
Medici con l’Africa Cuamm e World Diabetes Foundation sono impegnati sul campo con un progetto di assistenza ai casi di diabete e ipertensione in Mozambico.
Manca poco all’apertura ufficiale del poliambulatorio costruito per sostenere i terremotati del 2016: materiale già pronto per l’allestimento; un medico di base, un pediatra di base e un ginecologo a disposizione per la popolazione di Arquata del Tronto e dei dintorni.
Centinaia di morti nella tragedia del 14 agosto, Medici con l’Africa Cuamm collabora con le autorità locali per portare aiuto
Cerca la testimonianza da
Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco