Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

News

Testimonianza da: Uganda

Tutte le mamme che ho incontrato

10 Maggio 2024

In occasione della Festa della Mamma abbiamo chiesto a Chiara Conti, desk Uganda, di raccontarci delle tante mamme che ha incontrato. A tutte loro, che in Africa, in Italia e in ogni angolo del mondo, continuano ad amare e prendersi cura dei loro cari, il nostro augurio per la loro festa.

Perché restare

15 Febbraio 2024

Jerry Ictho, dal 2016 è responsabile tecnico per Cuamm in Uganda, il suo paese, dove «resto e lavoro per fare la mia parte e avere un impatto su quegli indicatori sanitari che negli ultimi dieci anni ho visto migliorare».

Un posto dove restare

07 Dicembre 2023

Le parole di Helen, António José e John Baptist ci incoraggiano nel nostro impegno. Per continuare a promuovere la formazione come alternativa alla fuga e come unica strada possibile per costruire un futuro diverso per i giovani africani.

Un caldo abbraccio per diventare grandi

16 Novembre 2023

A Natale è possibile donare “simbolicamente” un caldo abbraccio ad un bambino nato prematuro. Scegliendo questo regale solidale, ci aiuterai a sostenere i costi di spedizione dei kit in Africa.

LA SALUTE DELLE MAMME ADOLESCENTI IN OYAM

21 Agosto 2023

Migliorare la disponibilità e l’accesso a servizi socio-sanitari di qualità per le adolescenti più vulnerabili: è questo il principale obiettivo del progetto in Uganda “Don’t stop me now! Supporto integrato per mamme adolescenti in Oyam II”.  La formazione, la sensibilizzazione e il sostegno reciproco stanno avviando un cambiamento nelle comunità.

In moto per raggiungere “l’ultimo miglio”

26 Luglio 2023

Si è conclusa da pochi giorni una missione speciale che ha portato alcuni amici del gruppo “In moto con l’Africa” in Uganda, a toccare con mano l’utilità delle moto, davvero l’unico mezzo che riesce a raggiungere l’ultimo miglio del sistema sanitario.

Un solo modo per vedere il futuro: fare prevenzione oggi

14 Ottobre 2022

Il Cuamm si unisce al Ministero della salute ugandese nella celebrazione della Giornata mondiale della vista, partecipando all’evento “Ama i tuoi occhi”, organizzato a Kitgum, nel Nord dell’Uganda.

Pagina:

Voci dall'Africa

Cerca la testimonianza da

Buone Cause

Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.

Scopri di più

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

PARTNER

Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco