Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

News

Testimonianza da: Mozambico

Aiutare altre donne come me

04 Marzo 2020

Festa della donna: ecco come la trascorrerà Assuema, infermiera ostetrica responsabile delle attività di prevenzione del cancro alla cervice in Mozambico.

Cuore di Maglia 3.000 berrettini per il Mozambico

17 Febbraio 2020

Medici con l’Africa Cuamm e Cuore di Maglia: insieme per supportare i bambini prematuri di Beira, Nhamatanda e Montepuez in Mozambico. Un gesto concreto per portare calore e vita, dove ce n’è più bisogno.

Fazer o que Imparare a lasciare andare

30 Gennaio 2020

La testimonianza di Lisa Cusinato, specializzanda in pediatria dell’Università degli Studi di Padova che ha svolto un tirocinio come Jpo a Beira in Mozambico.

HIV DAY COINVOLGERE LE COMUNITÀ FA LA DIFFERENZA

29 Novembre 2019

In Tanzania gli operatori di salute comunitari fanno da collante tra ospedali e villaggi. In Mozambico gli attivisti si assicurano che nessuno abbandoni la terapia. In un anno 190.500 test: l’HIV rimane un tabù, ma conoscere il problema resta l’unico modo per sconfiggerlo.

BAMBINI IL CUORE DEL NOSTRO IMPEGNO

21 Novembre 2019

Dal 1950 ad oggi i neonati, i più piccoli nati prematuri, i bambini sotto i 5 anni e gli adolescenti, sono il cuore dei nostri interventi sul campo.

Diabete proteggi la tua famiglia

14 Novembre 2019

Si tiene oggi la Giornata Mondiale del Diabete. Tante le iniziative promosse da Medici con l’Africa Cuamm per sensibilizzare su questa malattia dimenticata che colpisce milioni di persone, anche in Africa.

Una giornata in rosa per la lotta ai tumori

09 Ottobre 2019

Medici con l’Africa Cuamm ha partecipato anche quest’anno alla campagna mondiale “Ottobre Rosa” per la sensibilizzazione e prevenzione del cancro al seno e dei tumori della donna.

5 ambulanze per rispondere all’emergenza a Beira

31 Luglio 2019

“Ricostruzione”, la parola d’ordine nella seconda città del Mozambico, per il 90% distrutta lo scorso marzo. Con 5 ambulanze un sistema sanitario più forte e tempestivo nel rispondere alle emergenze quotidiane.

Voci dall'Africa

Cerca la testimonianza da

Buone Cause

Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.

Scopri di più

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

PARTNER

Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco