Due giorni di attività promosse da Cuamm per prendersi cura della salute mentale ed emotiva delle persone vulnerabili, inclusi bambini e adulti che hanno vissuto il trauma del conflitto, in Ucraina.
Due giorni di attività promosse da Cuamm per prendersi cura della salute mentale ed emotiva delle persone vulnerabili, inclusi bambini e adulti che hanno vissuto il trauma del conflitto, in Ucraina.
Il racconto di don Dante Carraro di ritorno dalla sua ultima missione in Sud Sudan. Nei gironi scorsi ad Adior, nello Stato dei Laghi, abbiamo inaugurato una Maternità ed è stata una festa per tutta la comunità. Era presente anche il Ministro della Salute Jakob Kok.
Attrezzature e materiali medici sono pronti per essere spediti dal magazzino Cuamm alle strutture sanitarie in difficoltà in tutta l’Ucraina, nell’ambito del progetto AICS RISE.
Promuovere l’accesso a sistemi di cottura migliorati e potenziare lo stato nutrizionale delle comunità nella provincia di Uige: presentato oggi a Luanda l’intervento Cuamm alla presenza di autorità e partner internazionali.
Inizia la collaborazione tra Cuamm e Goarn, la rete globale di allerta e risposta alle epidemie dell’Oms.
Sono tanti i giovani che scelgono di mettersi in gioco con il Cuamm in Africa. Hanno energia, forza e tanta voglia di mettersi a servizio. Dal 2002, anno in cui ha preso il via il progetto Junior Project Officer, quasi 400 specializzandi sono partiti per i paesi in cui operiamo.
Santé Pour Tous – Medici con l’Africa Cuamm dona quattro ambulanze ai centri di salute della Costa d’Avorio per migliorare i servizi di emergenza medica con focus su emergenze ostetriche e pediatriche.
La notizia del violento attacco missilistico che ha colpito l’ospedale pediatrico di Okhmatdyt a Kiev ci lascia sgomenti. Con il cuore colmo di dolore continuiamo il nostro impegno nel Paese e ribadiamo l’importanza di fermare questo conflitto.
Si è svolta al Complexe di Bangui, in Rca, una formazione sulla prevenzione e sul controllo delle infezioni, promuovendo il miglioramento dell’igiene dell’ambiente ospedaliero e il rafforzamento delle conoscenze del personale.
il nostro prossimo Annual Meeting sarà a Torino il 16 novembre al Lingotto per ribadire con forza che la salute dell’Africa deve essere al centro. Non lo è purtroppo nello scenario mondiale, lo è tenacemente nell’impegno del Cuamm, da oltre 70 anni.
Cerca la testimonianza da
Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco