Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

News

Uno scambio che crea ponti

30 Giugno 2022

Mary Ayele è una giovanissima capo progetto etiope, che ad Addis Abeba si occupa di sanità pubblica. Il suo passaggio a Padova è stato occasione di incontro e di confronto con il team italiano, con la soddisfazione di collaborare con colleghi locali, risorse preziose, espressione di un’Africa che aiuta l’Africa.

Una chiacchierata che ripara e cura

29 Giugno 2022

È ciò che promuove il progetto sulla violenza di genere di Medici con l’Africa Cuamm, entrando con operatrici qualificate nelle comunità e incoraggiando le adolescenti, le donne sole, le persone con disabilità a raccontare le situazioni di violenza che subiscono e a farsi aiutare, grazie ad un supporto psicologico e sociale.

Un “semaforo” che orienta mamme e operatori

27 Giugno 2022

Una ruota che punta su diversi colori: rosso per i servizi prima del parto, giallo per prepararsi al parto e verde per i servizi dopo il parto e la vaccinazione del bambino. Uno strumento semplice e parlante per tutti.

Abbiamo bisogno di un riparo sicuro

23 Giugno 2022

Rabuna è un papà di 32 anni. Lo scorso aprile è fuggito con la famiglia dal distretto di Quissanga, nel Nord del Mozambico, a causa della guerra. Da drammi come questo nasce la migrazione che all’85% è interna all’Africa.

Giovani che credono nei giovani

10 Giugno 2022

A raccontarci questa storia sono i fondatori di Atoms Brewing che hanno deciso di sostenere il Cuamm, finanziando una borsa di studio per uno studente di medicina presso l’Università Cattolica di Beira in Mozambico.

Pagina:

Voci dall'Africa

Cerca la testimonianza da

Buone Cause

Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.

Scopri di più

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

PARTNER

Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco