Si è svolto a Luanda, in Angola, l’evento conclusivo del progetto PIPSA, iniziato nel 2018, volto a migliorare i servizi di assistenza e cura per le persone sieropositive.
Si è svolto a Luanda, in Angola, l’evento conclusivo del progetto PIPSA, iniziato nel 2018, volto a migliorare i servizi di assistenza e cura per le persone sieropositive.
Sono trascorsi già dieci anni da quando il Cuamm ha avviato l’intervento in Sierra Leone. Con 114 risorse umane impiegate in progetti per la salute della popolazione, il Cuamm rinnova il suo impegno dedicando energie e risorse alla campagna di vaccinazione contro il Covid che è oggi una priorità.
Nell’ambito del Programma FRESAN in Angola, mercoledì 15 febbraio una delegazione di due ambasciatori dell’Unione Europea e degli ambasciatori di dieci stati membri ha visitato l’Ospedale di Chiulo e l’adiacente casa di attesa.
Il pensiero di don Luigi Mazzucato, sempre attuale e presente, resta la nostra ancora in un momento di profondo dolore per quanto sta accadendo in Ucraina.
Grazie a Un caffè Onlus per il sostegno e l’appoggio che ci dedica nella settimana dal 21 al 27 febbraio. Un modo concreto di sostenere il benessere degli operatori sanitari, che tanto si sono spesi in questi due anni di pandemia.
Si registra, si vaccina e si raccolgono dati nel centro vaccinale di São Josè de Munhava, uno dei 12 allestiti da Medici con l’Africa nell’ambito della campagna “Un vaccino per “noi”.
Entra nel pieno della sua attività, la campagna vaccinale contro il Covid-19 in Uganda. L’obiettivo è vaccinare il 100% della popolazione target entro aprile. Senza lasciare indietro nessuno.
Medici con l’Africa Cuamm, in collaborazione con IAS-International AIDS Society, protagonista di una tavola rotonda per dare spazio al confronto e raggiungere l’ambizioso obiettivo di porre fine all’epidemia di HIV/AIDS entro il 2030.
Cerca la testimonianza da
Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco