Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

La guerra ci rende tutti più poveri

Il pensiero di don Luigi Mazzucato, sempre attuale e presente, resta la nostra ancora in un momento di profondo dolore per quanto sta accadendo in Ucraina.

Condividi con i tuoi amici:

    “Personalmente mi domando se la guerra oltre all’odio e alle violenze che fomenta, non ci renda tutti più poveri. Più poveri di apertura verso gli altri, di accoglienza, di dialogo, di reciproco rispetto, di accettazione dei diversi, di volontà di essere non gli uni contro gli altri, ma di lavorare gli uni per gli altri (Paolo VI), diventati più sospettosi, meno disponibili a sentimenti di perdono, a spirito di fratellanza fra tutte le razze e tutti i popoli”.

    Con il cuore colmo di tristezza e profondo dolore guardando a quanto sta accadendo in Ucraina, riportiamo un pensiero di don Luigi Mazzucato, direttore storico, ispiratore di 70 anni della vita del Cuamm nella ricerca costante della mediazione e del dialogo ad ogni costo.

     

    L’intervista a don Dante Carraro, direttore di Medici con l’Africa Cuamm su “Il Mattino” di Padova, “La Tribuna” di Treviso, “La Nuova” di Venezia e Mestre: