La storia di Espoir ci arriva dall’ospedale pediatrico di Bangui e ci viene raccontata da Vittoria Montecchiani, JPO in pediatria.
La storia di Espoir ci arriva dall’ospedale pediatrico di Bangui e ci viene raccontata da Vittoria Montecchiani, JPO in pediatria.
Nella South Shoa West Zone in Etiopia gli attivisti comunitari vanno porta a porta per sensibilizzare le comunità ed in particolare le donne. L’obiettivo è aumentare il più possibile in numero di mamme che si reca presso le strutture sanitarie per ricevere le cure necessarie in gravidanza e dopo il parto.
Il Covid ha colpito in modo particolare questo ambito delle malattie croniche, causando una drastica riduzione degli accessi ai servizi. La sfida è continuare ad assicurare i servizi sanitari di base e di proteggere gli operatori sanitari.
La storia di Christine Aleper, una delle mamme beneficiarie del progetto “Nutrire di cibo e conoscenze le comunità dei distretti di Moroto e Napak” in Uganda.
In tre giorni: 549 persone vaccinate a Rumbek e 119 a Cueibet, 24 a Yirol. Un grande traguardo, il segno tangibile che “Un vaccino per “noi”, sta diventando realtà, anche null’ultimo miglio, persino in Sud Sudan.
Con oltre 1.000 nuovi casi di Covid-19 al giorno, l’Uganda si trova nel mezzo di una nuova e devastante ondata di Covid-19. Ma i casi sono di certo molto di più di quelli che vengono individuati. E mentre negli ospedali l’ossigeno inizia a scarseggiare, le dosi di vaccino sono già esaurite e le prossime arriveranno tra alcune settimane. Per il Cuamm la sfida è sempre più impegnativa.
Nei paesi a risorse limitate il sangue diventa un vero e proprio farmaco. Nella giornata mondiale della donazione, Steven Ngoma, medico Cuamm in supervisione nel distretto di Bo in Sierra Leone, ci racconta la sua esperienza.
L’intervento di Medici con l’Africa Cuamm in Etiopia per la protezione della salute materna e infantile si focalizza sul miglioramento dell’accesso ai servizi, sulla formazione del personale e sul coinvolgimento della comunità.
Una serata di spettacolo e raccolta fondi tra calcio e musica in sostegno di alcune realtà del mondo no-profit italiano tra cui Medici con l’Africa Cuamm.
Hanno perso la vita mentre lavoravano per la loro gente, Abrahm e Moses. Tutto lo staff del Cuamm partecipa del dolore delle famiglie di due colleghi che lavoravano con dedizione e impegno.
Cerca la testimonianza da
Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco