La storia di Mary e del suo bambino per combattere la malnutrizione: un’esperienza di ispirazione per altre mamme per garantire un’alimentazione più corretta e una salute migliore, a beneficio dell’intera comunità.
La storia di Mary e del suo bambino per combattere la malnutrizione: un’esperienza di ispirazione per altre mamme per garantire un’alimentazione più corretta e una salute migliore, a beneficio dell’intera comunità.
Nell’ambito dell’attuale campagna italiana di vaccinazione anti Covid-19 Medici con l’Africa Cuamm parteciperà attivamente con l’apertura di un punto vaccinale presso la ex Scuola Secondaria di I Grado paritaria del Seminario minore di Rubano (PD) e sta reclutando volontari.
Per l’ossigeno, per il posto letto e per il vaccino. In Etiopia, come in tanti altri paesi dell’Africa, la sfida è grande.
Uno spettacolo teatrale al Terrevolute Festival della Bonifica a San Donà di Piave.
In un collegamento simbolico con l’Africa, a partire da oggi, giorno dell’Africa Day, si aggiunge una nuova sede vaccinale tra quelle previste dall’Ulss 6 Euganea organizzata e gestita dai volontari del Cuamm.
Martedì e mercoledì 18 e 19 maggio i volontari Cuamm di Firenze sono stati impegnati in stretta collaborazione con varie realtà cittadine in una due giorni di screening gratuito dell’Hiv e dell’Epatite C.
Oggi in Karamoja, Uganda, si è svolto l’evento di lancio di un progetto di Cuamm e Unicef che mira a garantire servizi di salute di qualità con focus su nutrizione, HIV, gestione delle emergenze sanitarie e Covid-19. È stata presentata anche la strategia ministeriale di coinvolgimento comunitario per far sì che le persone siano sensibilizzate e partecipino attivamente alla prevenzione e controllo della diffusione del virus.
Dal 20 maggio in libreria il libro “Quello che possiamo imparare in Africa. La salute come bene comune” di don Dante Carraro, con Paolo Di Paolo, edito da Laterza.
Ad Aquileia, nella settimana dedicata alla Laudato Si’, un evento speciale per riflettere sul legame tra salute globale, giusto sviluppo ed ecologia integrale.
Un ciclo di incontri in live streaming con esperti internazionale per guardare ai cambiamenti e riflettere insieme sul ruolo della pandemia a livello globale.
Cerca la testimonianza da
Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco