Il 22 settembre, alla Centrale Nuvola Lavazza di Torino, un’occasione per riflettere sul nuovo cammino comune iniziato grazie ai progetti del Piano Mattei
Il 22 settembre, alla Centrale Nuvola Lavazza di Torino, un’occasione per riflettere sul nuovo cammino comune iniziato grazie ai progetti del Piano Mattei
Condividiamo l’appello di Link 2007 e di tutta la società civile per intraprendere misure concrete per fermare il genocidio a Gaza.
Ieri sera, a causa di un incidente stradale a Tradate, ha perso la vita Lidia Baiocchi. Tutto il Cuamm la ricorda come professionista appassionata e competente, che ha aiutato tanti giovani mozambicani a laurearsi.
La testimonianza di Alessia e Diana dopo tre mesi di formazione a Pujehun, in Sierra Leone, grazie alla Borsa di Studio Michele Mega
Noemi e Samuele, specializzandi in malattie infettive, raccontano la loro esperienza come Jpo in Uganda
Dalla Tanzania, il racconto di un incredibile parto trigemellare naturale, avvenuto in sicurezza. E di un padre, che, mentre la madre riposa, esegue la kangaroo terapia sulle sue bambine.
A Bangui, in Repubblica Centrafricana, un corso di tre giorni rivolto a professionisti sanitari per rafforzare la prevenzione e la risposta alla violenza di genere.
Un riconoscimento a lui e al Cuamm per la «dedizione instancabile accanto agli ultimi della terra»
Chi oggi ha ricevuto il diploma di scienze sanitarie, si prepara a servire la propria comunità con serietà e impegno. La stessa che vogliamo costruire in un nuovo spazio dedicato alla formazione e alla cura: la nuova maternità dell’Ucm.
Sosteniamo con forza l’iniziativa della Global Sumud Flottilla e la sua rotta verso Gaza
Cerca la testimonianza da
A Natale, dona una buona causa. Trasforma il tuo dono in cura.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco