In Angola, Mozambico e Uganda stiamo promuovendo l’accesso all’acqua potabile e ai servizi igienico-sanitari per ridurre la morbilità e la mortalità causate da fattori ambientali prevenibili.

In Angola, Mozambico e Uganda stiamo promuovendo l’accesso all’acqua potabile e ai servizi igienico-sanitari per ridurre la morbilità e la mortalità causate da fattori ambientali prevenibili.
Un viaggio intenso e coinvolgente in Angola, alla scoperta dell’impegno dei medici del Cuamm e di una realtà che ruota attorno all’attesa e alla speranza.
Un anniversario che simboleggia una lunga storia di cooperazione tra Cuamm e l’Università Cattolica del Mozambico a Beira.
La storia di Nesheremo, un esempio dell’importanza di essere presenti a fianco delle comunità, nonostante le sfide costanti.
Con un piccolo gesto puoi sostenere il nostro impegno e fare la differenza nella vita di tante mamme e bambini in Africa sub-Sahariana.
Si è conclusa la quarta edizione del corso Cuamm sulle cure neonatali. Un appuntamento annuale che gode della collaborazione del Gruppo di Studio “Cure Neonatali nei paesi a basse risorse” della Società Italiana di Neonatologia.
Diamo spazio all’impegno costante di donne incredibili che ogni giorno, in Africa sub-Sahariana, sono impegnate a supporto di altre donne, lì dove c’è maggiore bisogno.
Una visita guidata dal direttore di Aics Marco Riccardo Rusconi è stata un’occasione per discutere le sfide attuali ed esplorare future prospettive di impegno nel Paese.
Si conclude il progetto che ha coinvolto la popolazione di rifugiati e quella ospitante in West Nile. Un ulteriore passo per migliorare i servizi di salute e di igiene, con particolare attenzione alle persone con disabilità.
Emergenze ostetriche ma anche prevenzione e controllo delle infezioni, in una serie di incontri formativi svolti ad Abidjan e rivolti ad operatori sanitari provenienti da tutto il paese.
Cerca la testimonianza da
Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco