Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

News

Pbf: un “pacchetto” di pace per la Repubblica Centrafricana

15 Dicembre 2023

Gloria Obaje è una suora e un’infermiera del centro sanitario Siriri, a Bossangoa, nella Repubblica Centrafricana, dove il Cuamm sta implementando la strategia Pbf grazie ad un intervento finanziato dall’Unione Europea, contribuendo a garantire cure gratuite in 41 Fosa.

Calcio di avvio per “UR-Beira”

23 Maggio 2022

Prende ufficialmente il via domani, 24 maggio, un nuovo intervento di trasporto di emergenze ostetriche e pediatriche a Beira, grazie a un sistema di ambulanze messe a disposizione dalle Regione Veneto e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri. Tanti i partner coinvolti per fare la differenza.

Rafforzare relazioni per la tutela di mamme e bambini

27 Agosto 2024

Il progetto “PROTECT”: un pilastro nella lotta contro la mortalità materna e neonatale nel distretto di Beira, in Mozambico, grazie a un lavoro di squadra  e alla costante formazione del personale.

LA SALUTE MENTALE É SALUTE

10 Luglio 2024

Due giorni di attività promosse da Cuamm per prendersi cura della salute mentale ed emotiva delle persone vulnerabili, inclusi bambini e adulti che hanno vissuto il trauma del conflitto, in Ucraina.

Ne è valsa la pena

14 Settembre 2024

Don Dante, di ritorno dal Tigray, racconta il desiderio di pace e di ricostruzione, a partire da incontri speciali e da persone che hanno voglia di fare la propria parte per un nuovo futuro.

Una mano da sola non può applaudire

26 Luglio 2024

Il racconto di don Dante Carraro di ritorno dalla sua ultima missione in Sud Sudan. Nei gironi scorsi ad Adior, nello Stato dei Laghi, abbiamo inaugurato una Maternità ed è stata una festa per tutta la comunità. Era presente anche il Ministro della Salute  Jakob Kok.

GARANTIRE SUPPORTO IN ZONE DI CONFLITTO

05 Luglio 2024

Attrezzature e materiali medici sono pronti per essere spediti dal magazzino Cuamm alle strutture sanitarie in difficoltà in tutta l’Ucraina, nell’ambito del progetto AICS RISE.

CONDIVIDERE COMPETENZE E RAFFORZARE SERVIZI

31 Maggio 2024

27 operatori sanitari impegnati negli ospedali di Soroca e Orhei, in Moldavia, hanno preso parte al secondo corso di formazione sulle emergenze neonatali e la stabilizzazione tenuto da personale locale qualificato, sotto la supervisione di un esperto internazionale.

Nel cuore dell’Angola

01 Agosto 2024

A causa della siccità le popolazioni del Namibe vivono in condizioni di grave insicurezza alimentare. Qui le cliniche mobili del Cuamm raggiungono le comunità più isolate per garantire screening nutrizionali e visite prenatali.

Voci dall'Africa

Cerca la testimonianza da

Buone Cause

Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.

Scopri di più

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

PARTNER

Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco