Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

News

Sempre più sfollati a Cabo Delgado La risposta del Cuamm

08 Agosto 2025

Gli attacchi da parte di gruppi armati non statali (Nsag) hanno provocato lo sfollamento di circa 46.000 persone, principalmente a Chiúre, dove le nostre cliniche mobili hanno ora intensificato le operazioni per fornire una risposta urgente e tempestiva.

Moses ce l’ha fatta

07 Agosto 2025

Giulia, Jpo a Tosamaganga, in Tanzania, ci racconta la storia di Moses, bambino malnutrito guarito grazie ai medici e al supporto comunitario

Crescere insieme agli studenti

04 Agosto 2025

Il racconto di Francesco e Federica da Beira, in Mozambico, dove la formazione è una sfida condivisa e un laboratorio di futuro

Leadership, management e governance una formazione per FBOs

26 Luglio 2025

All’ospedale St. Luke di Wolisso, in Etiopia, abbiamo coinvolto congregazioni religiose che operano nel settore della salute per offrire loro una formazione dedicata a rafforzare aspetti gestionali e manageriali. Un’iniziativa realizzata con il supporto della Conrad Hilton Foundation.

Un atto di fiducia nel futuro di Pujehun

25 Luglio 2025

A Pujehun, ha preso avvio un programma innovativo di tutoraggio per infermieri specializzandi in anestesia, un corso unico nel suo genere in tutta la Sierra Leone.

Una nuova banca del sangue per Moroto

24 Luglio 2025

Cuamm e l’Ambasciata di Irlanda in Uganda, in una cerimonia di inaugurazione per la nuova banca del sangue presso l’Ospedale Regionale di Riferimento di Moroto.

In Puglia per non lasciare indietro nessuno

22 Luglio 2025

Un intervento sanitario capillare che nasce nel cuore della provincia di Foggia, tra i lavoratori agricoli migranti e che si estende ad altre province pugliesi per portare assistenza ai più marginalizzati.

Stefano Lamon e il suo impegno a Matany

16 Luglio 2025

Un professionista sempre molto attento, scrupoloso ed entusiasta del suo impegno per i più poveri in Africa. Così lo ricorda Fabio Manenti che con il dott. Lamon, ha condiviso un anno di lavoro a Matany, in Uganda.

Voci dall'Africa

Cerca la testimonianza da

Buone Cause

Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.

Scopri di più

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

PARTNER

Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco