Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

News

Piccoli gesti per moltiplicare il bene

11 Maggio 2023

Come Cuamm, attraverso l’8×1000, negli anni abbiamo ricevuto dalla Conferenza Episcopale Italiana (Cei) un sostegno costante e continuativo che ha riguardato molti paesi e tante realtà, tra cui l’ospedale di Tosamaganga.

Per una crescita condivisa

08 Luglio 2022

Silvia Baldissera, neolaureata in Ostetricia all’Università di Padova, racconta il periodo di tirocinio che ha svolto a Wolisso, in Etiopia, nell’ospedale in cui Medici con l’Africa Cuamm opera dal 2000.

Accanto a chi soffre di più

07 Luglio 2022

Il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato Vaticano in visita in Sud Sudan a nome di Papa Francesco esprime la vicinanza alla popolazione piegata da tanti anni di insicurezza e conflitto.

Celebrare la vita con un gesto di cura

07 Luglio 2022

Anche l’occasione di un battesimo può trasformarsi in un gesto di cura e migliorare concretamente la vita ad una mamma e al suo bambino.

Per una comunità che abbraccia il mondo

21 Dicembre 2022

Sabato 3 dicembre, nella sede di Medici con l’Africa Cuamm a Padova, si è svolto l’evento in ricordo di Luigi Mariani a dieci anni dalla sua scomparsa.

Uno scambio che crea ponti

30 Giugno 2022

Mary Ayele è una giovanissima capo progetto etiope, che ad Addis Abeba si occupa di sanità pubblica. Il suo passaggio a Padova è stato occasione di incontro e di confronto con il team italiano, con la soddisfazione di collaborare con colleghi locali, risorse preziose, espressione di un’Africa che aiuta l’Africa.

Voci dall'Africa

Cerca la testimonianza da

Buone Cause

Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.

Scopri di più

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

PARTNER

Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco