Si contano i danni e i bisogni a Tete, in Mozambico, dopo la terribile tempesta tropicale che si è abbattuta nei giorni scorsi sulla zona. Laura Villosio, medico Cuamm impegnata nell’area, racconta la situazione all’indomani della tempesta.
Si contano i danni e i bisogni a Tete, in Mozambico, dopo la terribile tempesta tropicale che si è abbattuta nei giorni scorsi sulla zona. Laura Villosio, medico Cuamm impegnata nell’area, racconta la situazione all’indomani della tempesta.
Si conclude il progetto “Healthy Newborn” nella provincia di Sofala, in Mozambico. Più di 3 anni di impegno al fianco di istituzioni, autorità e associazioni locali con l’obbiettivo di ridurre il rischio di mortalità materno-infantile. Un impegno che continua.
Secondo i dati di Open Cooperazione, pubblicati in questi giorni, il Cuamm è la prima ong in Italia per risorse umane impiegate. Professionalità e competenza fanno la differenza nell’intervento.
Medici con l’Africa Cuamm, in occasione della Giornata mondiale delle malattie neglette, riafferma la propria appartenenza alla Nodding Syndrome Alliance, nata per prevenire e curare la Nodding Syndrome in uno dei Paesi più svantaggiati del mondo, il Sud Sudan.
In Karamoja, la regione più povera del paese che conta circa 1 milione di abitanti, la campagna vaccinale contro il Covid procede bene, anche grazie all’impegno del Cuamm che è stato incaricato dalle autorità sanitarie locali di accompagnare questa sfida.
La testimonianza di un volontario che ha scelto di dedicare un anno al servizio civile in Africa, un’esperienza unica per condividere il valore universale della solidarietà e un’importante occasione di crescita personale e professionale.
Il racconto di un lunedì nella Terapia intensiva pediatrica dell’Ospedale di Bangui, in Repubblica Centrafricana.
Si è spento ieri 12 gennaio nella sua casa a Pelotas in Brasile il professor Giovanni Baruffa, uno degli storici “apripista” della missione del Cuamm nel continente africano.
Virgilia racconta la sua esperienza di volontaria ad Aber in Uganda con il Servizio Civile Universale, un anno all’interno di un progetto volto alla solidarietà e alla cooperazione.
Si è conclusa da poco la missione in Sud Sudan nell’ambito di un progetto per potenziare la risposta alla malaria attraverso il miglioramento di accesso, utilizzo e qualità dei servizi preventivi, diagnostici, curativi e loro integrazione ai tre livelli del sistema sanitario dello Stato di Amadi.
Cerca la testimonianza da
Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco