Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

News

Fare, tutti insieme, la differenza

24 Giugno 2020

La storia di Luli si ripete ogni giorno in Africa, come ci racconta Barbara Andreuzzi, project manager Cuamm di “Prima le mamme e i bambini” in Tanzania.

Una speranza in più per i neonati di Bangui

23 Giugno 2020

Alla neonatologia di Bangui in Repubblica Centrafricana sono arrivate le termoculle donate dal Rotary Club Milano Sud Ovest. Una speranza in più per i bambini nati pretermine.

A fianco di chi fugge e di chi ospita

18 Giugno 2020

A Gambella, in Etiopia, 2 abitanti su 5 sono rifugiati. Con il Covid-19 che minaccia un sistema sanitario già fragile, Medici con l’Africa Cuamm porta avanti un approccio innovativo, per rispondere ai bisogni di entrambi

Etiopia: aumentano i rimpatri per il Covid-19

15 Giugno 2020

Medici con l’Africa Cuamm su Lancet Migration: 15.000 rientri in poco più di due mesi, mentre aumentano esponenzialmente i casi di Covid-19. Appello a una maggiore collaborazione e solidarietà tra stati.

LAVORO INTERDISCIPLINARE, SPRITO DI SQUADRA E UMANITÀ

08 Giugno 2020

Nicola Vinassa, ortopedico, si è trovato in prima linea nella gestione di Covid-19 all’Ospedale di Chivasso. Un’esperienza che ha riattivato competenze e sensibilità del servizio svolto con il Cuamm in Etiopia, Uganda e in Tanzania.

I PROBLEMI CONDIVISI DIVENTANO PIÙ PICCOLI

08 Giugno 2020

Giada Alterini, Jpo di Medicina interna, rientrata dopo 5 mesi di servizio a Shinyanga, in Tanzania, riflette su un’esperienza che le ha permesso di mettersi in gioco e di crescere come medico e come persona.

Un lavoro di qualità e di cuore

08 Giugno 2020

Un lavoro quotidiano di cura nella Chirurgia dell’Ospedale Pediatrico di Bangui, in Repubblica Centrafricana, e ancora più intenso nei mesi della maturazione dei manghi, quando si moltiplicano le urgenze dovute ai traumi da caduta dei bambini dagli alberi.

Formazione e consapevolezza per salvare vite

04 Giugno 2020

Medici con l’Africa Cuamm in collaborazione con le autorità regionali ha avviato dei corsi di formazione per 283  attivisti comunitari locali per sensibilizzarli nella prevenzione e nel contrasto al Covid-19.

Unirsi in un unico abbraccio

04 Giugno 2020

Fabio Stevenazzi, appena si abbatte sulla Lombardia l’epidemia di Covid-19 sente di dover fare la sua parte all’Ospedale di Busto Arsizio. Con il Cuamm è stato in Etiopia e Tanzania. Tante esperienze, uno stesso minimo comune denominatore: aiutare il prossimo.

Pagina:

Voci dall'Africa

Cerca la testimonianza da

Buone Cause

Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.

Scopri di più

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

PARTNER

Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco