In Mozambico, si rinnova l’impegno di Medici con l’Africa Cuamm nella risposta alle malattie non trasmissibili. L’intervento si estenderà a 20 strutture sanitarie in 3 province del Paese.

In Mozambico, si rinnova l’impegno di Medici con l’Africa Cuamm nella risposta alle malattie non trasmissibili. L’intervento si estenderà a 20 strutture sanitarie in 3 province del Paese.
Con la voce e le parole di Judith Abwol, ostetrica ugandese in servizio in Sud Sudan, festeggiamo la giornata mondiale dell’ostetrica, celebrata in tutto il mondo il 5 maggio.
Sabato 18 maggio, a partire dalle 11, a Pisa, nell’Aula Magna del Polo Carmignani, un evento aperto a tutti per mettere al centro l’impegno del Cuamm e di tante realtà della Toscana a favore dell’Africa.
Leggi l'intervista di Guia Risari e di Anna Godeassi che hanno dato vita alla favola “Da Grande”, realizzata in occasione della Festa della Mamma '24.
L’innovativo dispositivo per il parto sicuro sarà in dotazione all’ospedale San Luca di Wolisso per il primo studio di fattibilità mai condotto nel continente africano.
Di ritorno da una difficile missione in Repubblica Centrafricana, don Dante Carraro riflette sul perché portare avanti l’impegno verso i più vulnerabili. La risposta è nelle radici del Cuamm.
Nel Complesso pediatrico di Bangui si ricoverano, ogni anno, oltre 15.000 bambini. Alcuni di questi sono malati oncologici. Per loro le cure sono pochissime, spesso solo palliative. Qualcuno ce la fa. Tutti lasciano un segno in chi se ne prende cura.
Da nord a sud, da Tete a Quelimane, desideriamo ringraziare le colleghe CUAMM in Mozambico per la forza e la dedizione con cui lavorano ogni giorno per costruire una società più giusta ed equa in cui tutti godano degli stessi diritti.
Appuntamento a Milano, l’11 maggio, per l’inaugurazione della mostra “Fino all’ultimo miglio”, allo Spazio aperto San Fedele.
La storia di Jorge, 22 anni, che vuole diventare nutrizionista per aiutare i bambini che soffrono di malnutrizione.
Cerca la testimonianza da
Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco