Ottanta puntini colorati, gialli, blu, verdi, rossi, sparsi sulla cartina dell’Italia, da nord a sud. Quasi un “Risiko del bene distribuito” in un anno di lavoro.
Ottanta puntini colorati, gialli, blu, verdi, rossi, sparsi sulla cartina dell’Italia, da nord a sud. Quasi un “Risiko del bene distribuito” in un anno di lavoro.
Paul Hosman, insegnante della scuola primaria di Lokopo svolge le attività di sensibilizzazione comunitaria, in particolare per i bambini.
La South Omo Zone è un’area con elevata mortalità neonatale e dei bambini sotto i 5 anni, aggravata da un alto tasso di malnutrizione. Qui Medici con l’Africa Cuamm opera per garantire qualità ed accessibilità delle cure a mamme e bambini.
La professione di autista nella cooperazione è spesso sottovalutata, ma fa la differenza ed è fondamentale per muoversi il più possibile in sicurezza.
La testimonianza di Giulia Mascia volontaria in Servizio civile universale da poco arrivata ad Aber in un Uganda dove trascorrerà il suo anno di servizio.
Un totale di 2.335.567 pazienti assistiti in 8 paesi dell’Africa sub-Sahariana con 4.581 operatori impiegati sul campo, di cui 230 italiani. Un impegno che, nell’anno in cui la pandemia ha sconvolto le nostre vite, non ha mancato di rivolgersi anche all’Italia, con 4.507 volontari e tanta energia al servizio del nostro paese.
A Pujehun e Zimi continuano le vaccinazioni e Medici con l’Africa Cuamm si sta adoperando per organizzare delle cliniche mobili.
Martha è un ostetrica della contea di Rupa in Uganda che lavora a fianco del Cuamm nella formazione del personale nei centri di salute che faticano ancora a migliorare i servizi in ambito nutrizionale.
Cerca la testimonianza da
Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco