Per tutti il Natale appena passato è stato un Natale sospeso a causa delle limitazioni sugli spostamenti. Ma come è trascorrere il Natale in Africa in questo periodo durante le elezioni?
Per tutti il Natale appena passato è stato un Natale sospeso a causa delle limitazioni sugli spostamenti. Ma come è trascorrere il Natale in Africa in questo periodo durante le elezioni?
Si aggrava l’instabilità in Repubblica Centrafricana. Da ieri, il Governo ha decretato lo Stato di emergenza, dando ai militari i pieni poteri per contenere l’ordine e arrestare l’avanzata dei ribelli. Medici con l’Africa Cuamm prosegue nel suo lavoro al Complesso Pediatrico, con grande preoccupazione per il rifornimento dei generi di prima necessità, che sono bloccati alla frontiera.
La notte tra il 22 e il 23 gennaio 2021, il ciclone tropicale Eloise di categoria 1, ha colpito la già fragile provincia di Sofala 30 km a sud della città di Beira nel Mozambico Centrale.
La collaborazione tra Medici con l’Africa Cuamm e l’Hiphop Artist tanzano popolarmente noto come FID Q per sensibilizzare la comunità sul tema dell’HIV/AIDS.
La testimonianza di Alessandra Gossetto e Matteo Arata all’ PCMH, l’ospedale di riferimento per la salute materno-infantile della Sierra Leone.
In Africa la tubercolosi è ancora una malattia che causa numerose vittime, 1,4 milioni solo nel 2019 (OMS). Ma non tutte le storie hanno un finale inevitabile.
Nonostante il periodo complesso che tutto il mondo sta attraversando a causa della pandemia l’attività dei nostri volontari non si è mai fermata.
Bruna Maran Dal Lago una vita dedicata alla famiglia, all’Africa e al Cuamm che riempie di gratitudine e commozione per lo stile silenzioso, riservato, fermo della sua dedizione.
Uno strillo che suona di vita saluta il nuovo anno: è il primo bambino nato nel 2021 a Chilulo, Angola.
Cerca la testimonianza da
Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco