Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Creatività e sostegno che viaggiano dall’Italia all’Africa

Nonostante il periodo complesso che tutto il mondo sta attraversando a causa della pandemia l’attività dei nostri volontari non si è mai fermata.

Condividi con i tuoi amici:

    Medici con l’Africa si batte per il diritto alla salute in Africa da 70 anni anche grazie al supporto di tanti volontari che si spendono unendo le proprie energie e il proprio entusiasmo per fare sentire in tutta Italia la voce dell’Africa.

    È proprio dai territori che nascono iniziative originali volte a sostenere i progetti in Africa. Nonostante il periodo complesso che tutto il mondo sta attraversando a causa di Covid-19 le idee e la creatività dei nostri volontari non si è mai fermata.

    È nato così “Il sorriso del mio bambino”, un progetto che comprende un libro (acquistabile in libreria e sui principali web store digitali come IBS, Google books e Amazon) ed una piattaforma digitale, la cui realizzazione ha coinvolto numerose professionisti dal campo sanitario e creativo. Nato da un’idea di Chiara Fabrizi, igienista dentale, l’obiettivo del progetto è quello di fare prevenzione ed informazione sulla salute dentale dei bambini in Italia, senza però dimenticare l’Africa. Infatti parte del ricavato dell’acquisto del libro sosterrà il programma “Prima le mamme e i bambini. 1000 di questi giorni” di Medici con l’Africa Cuamm.

    Dal Piemonte arriva invece un’altra iniziativa, questa volta musicale. Il disco del musicista piemontese Dario Marengo, composto da 9 tracce strumentali, parla un linguaggio universale che è pensato per superare i confini ed arrivare fino in Africa. Infatti il progetto “Untitled”, il nome dell’album, è completamente dedicato a Medici con l’Africa Cuamm e sosterrà la costruzione delle 14 case di attesa dedicate all’accoglienza delle mamme nelle ultime settimane di gravidanza, per garantire un ambiente sicuro al momento del parto. Il disco è acquistabile scrivendo a profilodario@gmail.com.

    Queste solo alcune delle tantissime iniziative che nascono spontaneamente dai volontari in tutta Italia, un segnale forte in questo periodo particolare in cui ci troviamo obbligati a stare distanti fisicamente ma che ci permettono di essere vicini in modo diverso.

    Unisciti a noi