870 partecipanti hanno concluso Just in Time, il primo corso di formazione online, interamente gratuito, volto a professionisti africani per esplorare e approfondire il tema della preparazione ai disastri e alle emergenze.
870 partecipanti hanno concluso Just in Time, il primo corso di formazione online, interamente gratuito, volto a professionisti africani per esplorare e approfondire il tema della preparazione ai disastri e alle emergenze.
Quest’anno fai un gesto nuovo e utile, come donare una buona causa o un regalo solidale che si trasforma in cure indispensabili per mamme e bambini.
In occasione della terza edizione della Conferenza Internazionale di Salute Pubblica in Africa, Cuamm organizza il primo side event ufficiale.
Nel mondo, 537 milioni di adulti vivono con il diabete; 24 milioni sono in Africa ma il continente è il primo in termini di mancato accesso alla diagnosi e il diabete diventa, silenziosamente, una delle principali cause di morte.
A poche settimane da una missione esplorativa che lo ha portato, per la prima volta, in Costa d’Avorio, Giovanni Putoto, responsabile della Programmazione e Ricerca scientifica del Cuamm, condivide impressioni e riflessioni su un paese dell’Africa Occidentale che presenta indicatori sanitari preoccupanti.
Cambiare le condizioni che determinano la malnutrizione è la sfida più grande. Alessandra, pediatra rientrata da Wolisso, ci racconta la storia di Alami, una dei tanti bambini affetti da malnutrizione acuta in Etiopia.
Un grazie speciale alle oltre 1.800 persone che sono arrivate da tutta Italia per vivere insieme l’Annual meeting del Cuamm e per dare voce all’Africa.
Erano tantissime, circa 1.800, le persone riunite al Conservatorio di Milano, giunte da tutta Italia per mettere al centro l’Africa e l’impegno di Medici con l’Africa Cuamm.
Al Complexe Pediatrique di Bangui, unico centro pediatrico della Repubblica Centrafricana, le sfide sono quotidiane. Medici con l’Africa Cuamm continua ad esserci, tra difficoltà e gratificazioni.
A Beira, in Mozambico, circa 200 persone hanno partecipato alla marcia organizzata per promuovere la prevenzione del cancro al seno e la salute delle donne.
Cerca la testimonianza da
Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco